NBA: NOTTE MAGICA PER DUNCAN, BELLINELLI NE FA 9

Gli Spurs battono all’overtime 111-107 i Clippers allo Staples Center e si portano sull’ 1-1 nella serie. Una partita e una vittoria sofferta:  Tim Duncan con i suoi 28 punti 11 rimbalzi e 4 assist ha trascinato la squadra e raggiunto così tre traguardi storici importanti. A 39 anni è infatti il terzo giocatore più ‘anziano’ della lega a realizzare una partita da oltre 20 punti e 10 rimbalzi nei playoff, solamente Karl Malone e Kareem Abdul Jabbar hanno fatto meglio di lui. E’ il terzo con Jabbar e Malone ad aver messo insieme almeno 100 doppie nei playoff, diventando il 5° giocatore a superare quota 5.000 punti negli spareggi Nba raggiungendo, campioni del calibro di Michael Jordan, Jabbar, Kobe Bryant e Shaquille O’Neal.

Insieme a Duncan anche Leonard porta sulle spalle la squadra, mettendo a segno 23 punti, 9 rimbalzi e 3 assist; l’italiano Belinelli gioca poco meno di 19 minuti e contribuisce alla vittoria con 9 punti e tre rimbalzi, e con un canestro pesantissimo nel finale dei regolamentari. Per gli avversari, i Los Angeles Clippers, un ottima partita per Blake Griffin con 29 punti, 21 per chris Paul e 20 per DeAndre Jordan.

Nelle altre partite giocate nella notte, trascinati dai 36 punti di Courtney Lee e Mike Conley i Memphis Grizzlies spazzano via i Portland Trail Blazers con il punteggio finale di 97-82 e volano sul 2-0 nella serie. Per i Blazers inutile la doppia doppia da 24 punti e 14 rimbalzi di Aldridge. Gli Atlanta Hawks vincono per 96-91 contro i Brooklyn Nets e si portano anche loro sul 2-0.