Nba, Cleveland e Warriors volano. Cade il record di Thomas: Boston k.o., Hawks ok dopo 3 sconfitte

Quattro vittorie su quattro in Nba per Cleveland dopo il tonfo con Chicago, con l’accoppiata James-Irving che continua a spadroneggiare sui parquet dell’Eastern Conference lanciando un segnale ben preciso in vista dei playoff: i Cavs hanno infatti regolato alla Quicken Loans Arena i Bucks di Milwaukee per 102-95, con “The King” che mette a referto 24 punti e 10 rimbalzi. Partita quasi mai in discussione, con i campioni in carica a fare l’andatura per gran parte del tempo, mentre gli ospiti tentano un rientro verso la fine del secondo quarto, imponendo buoni ritmi anche nel terzo e arrivando a un massimo di + 7, nonostante la giornata storta sotto canestro di Giannis Antetoukonmpo (9 punti). Da qui in poi, però, James e compagni tornano a dettare legge, con Kyle Korver che infila triple e Kyrie Irving a seminare il panico nella retroguardia avversaria, che arretra man mano il proprio raggio d’azione, concedendo addirittura un 11-0 nel finale. I Cavs continuano il volo, preparandosi al meglio ad abbracciare il neoacquisto Deron Williams.

Durant ok, Sixers k.o.

Al Wells Fargo Center, i Philadelphia 76ers padroni di casa cadono contro i Warriors, nonostante la non certo impeccabile prestazione di Steph Curry, che stabilisce il suo personale record negativo di triple fallite in Nba (0 su 11). Golden State, però, non si fa sorprendere dai Sixers, privi ormai per il resto della stagione di Joel Embiid, che si arrendono ai colpi di Kevin Durant (27) e del grande ex Iguodala (10 rimbalzi), per un 119-109 finale che non ammette discussioni. Un bel successo esterno anche per i Pacers, che rientrano da Houston con un buon 117-108 all’overtime e un Jeff Teague sugli scudi (25).

Thomas, record finito

Nelle altre gare, da segnalare la prima partita, dopo 43 di fila, senza toccare quota 20 punti per Isaiah Thomas: il playmaker di Boston ferma il suo score a 19 e tale evento coincide con il ritorno al successo di Atlanta dopo 3 partite. Gli uomini di Budenholzer si impongono sulla riviera atlantica con un 114-98 al TD Garden, mettendo fine al record di Thomas attraverso una vincente strategia difensiva. C’è molto di Derozan, invece, nel successo di Toronto al Madison Square Garden ai danni dei Knicks. Dopo aver messo a referto rispettivamente 43 e 34 punti negli ultimi due match, la guardia di Compton ne infila altri 37 a New York, regolando i padroni di casa e consentendo ai Raptors di aggiudicarsi la quarta vittoria consecutiva in Nba.