Napoli: Verdi rifiuta, l'alternativa è Lucas Moura

Simone Verdi, il bomber del Bologna, ha deciso: niente Napoli. Ad annunciarlo è lo stesso bomber in una conferenza stampa, dove era presente anche l’amministratore delegato Claudio Fenucci. Il Bologna vuole proseguire la Serie A con il suo campione. Non solo; punta a rinforzarsi e si sta già muovendo per piazzare il colpo di questa sessione invernale di calciomercato: Manolo Gabbiadini. Il Southampton difficilmente si priverà del suo attacante, e nell'eventualità non dovesse tornare in Italia entro febbraio, il Bologna farà di tutto per averlo a giugno.

Trattativa fallita

Nel frattempo, a Napoli, prosegue la ricerca di un esterno. Come riporta SkySport, Verdi infatti era combattuto e non sembrava affatto convinto di cambiare squadra. E ai dubbi del giocatore si sono aggiunti quelli del club emiliano, dopo che tra le due società si era raggiunta un’intesa di massima sulla base di 20 milioni, bonus compresi. era già stata raggiunta nei giorni scorsi.

Verdi: “Resto col sorriso”

''Non è stato un no al Napoli. Sono stato tentato dal una offerta così importante. Ci ho pensato ma non volevo lasciare questo club a gennaio: resto a Bologna col sorriso''. L'attaccante Simone Verdi spiega così, ai microfoni di Sky, le ragioni della sua rinuncia al Napoli. ''Ora viene il bello, non ho preso un treno, ho fatto scelta con serenità e sono tranquillissimo. Sarri e Giuntoli hanno provato a convincermi, anche oggi mi hanno chiamato Sepe e Tonelli”. E aggiunge: “Ho scelto Bologna perché fin dall'inizio avevo detto che avrei voluto finire la stagione qui. Cosa succederà a giugno si vedrà, ora penso a questo campionato“. “Cosa mi ha detto Sarri? Che mi voleva al Napoli, ma capiva se la mia scelta era diversa. Sapevo che andavo a giocarmi l'Europa League e lo scudetto fino all'ultimo, ma non c'entra il discorso su una maglia sicura da titolare… Se vai in una squadra del genere sai che devi guadagnarti il posto tutti i giorni”.

L'alternativa: Lucas Moura

Le alternative per la squadra di Sarri sono Politano del Sassuolo, e Lucas Moura, brasiliano classe 1992 in uscita dal Paris Saint-Germain. Infatti, il giocatore sta faticando a trovare il suo spazio, chiuso tra i grandi campioni del club parigino. Per lui solo sei le partite giocate in questa stagione fino ad oggi. L'operazione  si potrebbe ultimare con la formula del prestito oneroso (3 milioni di euro) con obbligo di riscatto a 25 milioni legato alle presenze. Una richiesta,quella del Psg, che il Napoli potrebbe accettare, ma poi la società partenopea dovrà superare l'elevato ingaggio percepito dal giocatore.