Muore nel sonno il calciatore Thomas Rodriguez

Nemmeno il tempo per cercare di ripartire dopo la tragedia di Davide Astori che il mondo del calcio si trova a fare i conti con un nuovo dramma, tragicamente simile a quello che ha colpito il capitano della Fiorentina: il 19enne Thomas Rodriguez, giovane centrocampista del Tours, è stato trovato senza vita nell'allogiamento del Centro di formazione presente nel complesso sportivo del suo club, militante nella Ligue 2, seconda categoria francese. A ritrovare esanime Rodriguez è stato il compagno di squadra con il quale condivideva la stanza che, immediatamente, ha allertato il guardiano notturno del centro. Per il 19enne, giovane promessa del team, non c'era però già più nulla da fare.

Calcio sconvolto

Una scomparsa che ha profondamente sconvolto l'entourage del Tours, per la sua giovane età e anche per la vicinanza temporale con la morte di Astori, la quale aveva lasciato una scia di dolore che ha coinvolto tutto il mondo del calcio. L'improvviso dramma di Rodriguez non fa altro che allargare la ferita nei cuori degli appassionati, di nuovo di fronte a una morte tanto inaspettata quanto prematura. Il ragazzo è stato trovato privo di vita nelle ore notturne fra l'8 e il 9 marzo per cause che, al momento, non sono ancora state accertate. Sul suo corpo è stato disposto un esame autoptico che sarà svolto all'inizio della prossima settimana.

 

La Lega francese ha deciso di rinviare il match di Ligue 2 Tours-Valenciennes, in programma il prossimo 9 marzo presso lo Stade de la Vallée du Cher. Il resto del calcio francese, secondo quanto riportato dai quotidiani locali come 'L'Equipe', non si fermerà contrariamente a quanto accaduto per quello italiano per la scomparsa del 31enne capitano della Viola: Ligue 1 e Ligue 2 saranno regolarmente in campo anche se osserveranno un minuto di silenzio prima del calcio d'inizio. Per capire quale patologia abbia portato via la giovanissima promessa del calcio di Francia bisognerà attendere ancora qualche giorno. Nel frattempo resta un nuovo inspiegabile dolore.