MOTOGP, AUSTIN: ROSSI CARICO, MARQUEZ PRONTO ALLA RIMONTA

Il Motomondiale 2015 è giunto al secondo appuntamento con  il Gran Premio delle Americhe: dopo il trionfo di Valentino Rossi e il podio tutto italiano con le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone nella gara d’esordio a Losail, domenica si correrà ad Austin, in Texas. “Il Qatar è stato un bell’inizio, una vittoria è sempre speciale, in particolare dopo una bella battaglia come quella fatta con le Ducati. Ho rivisto almeno 10 volte la gara e mi sono divertito ancora!” ha spiegato il Dottore nella conferenza stampa di apertura del fine settimana.

Il nove volte campione non ha una grande familiarità con la pista, infatti non ha mai vinto, ma ora rispetto agli altri anni la situazione è migliore, e con le gomme hard ed extra hard ci si aspetta meno sorprese di decadimento dei pneumatici. “Ci serve una gara normale” dice invece lo spagnolo Marquez, che in Qatar è arrivato al quinto posto, mentre il compagno Dany Pedrosa, sesto, è appena stato operato all’avambraccio e per almeno 5-6 settimane sarà  sostituito da Hiroshi Aoyama. Non vedo l’ora di correre a Austin, vogliamo lasciarci il Qatar alle spalle continua il campione del mondo in carica – Il Circuito delle Americhe è uno dei miei preferiti, ho bei ricordi: qui ho vinto la mia prima gara in MotoGp nel 2013 e ho trionfato anche lo scorso anno. Dobbiamo lavorare sodo sin dalle prime prove libere e poi proseguire così per tutto il weekend per correre una gara ‘normale. Mi dispiace molto per Dani, gli auguriamo un recupero veloce. Intanto accogliamo Hiroshi, lo aiuteremo in ogni modo.

Per quanto riguarda le prove libere del motoGp , la prima e la seconda sessione si svolgeranno oggi 10 aprile 2015 rispettivamente dalle ore 16:55 alle 17:40 e dalle ore 21:05 alle ore 21:50. La terza e la quarta sessione, invece sabato 11 aprile 2015 rispettivamente dalle ore 16:55 alle 17:40 e dalle ore 20:30 alle ore 21. La gara, invece, si svolgerà domenica 12  a partire dalle ore 21.