MONDIALI U. 18 DI VOLLEY: AZZURRE SCATENATE, BRASILE BATTUTO 3-0

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:38

Travolgente vittoria delle azzurrine ai mondiali under 18 di volley. A farne le spese è il Brasile, sconfitto per 3-0 (25-14, 25-16, 25-19) in una partita che regala all’Italia il primo posto aritmetico nel girone. Dopo il dominio nel primo e nel secondo set Piani e compagne sono volate subito 8-2 nel terzo per poi controllare i generosi tentativi di rimonta delle sudamericane. Davvero una prestazione in cui le italiane hanno dominato il campo soprattutto a muro (12 contro 1 con Orro eccezionale con 6 realizzazioni personali) ed al servizio (9 contro 2 con 4 ace di Lubian), raccogliendo tantissimo in attacco (10 punti di Egonu e 9 di Piani).

Stasera ultima gara della fase preliminare alle 11 italiane contro il Giappone (che ieri hanno lasciato un set alla Turchia), le ragazze di Mencarelli potranno giocare a cuor leggero, con in tasca il primato nel raggruppamento. “Avevamo preparato in una certa maniera il match e le cose hanno funzionato – dice Piani -. Nei primi due set abbiamo giocato molto bene, nel terzo ci siamo fatte prendere dall’ansia di chiudere, poi abbiamo ritrovato il nostro gioco e portato a casa una partita molto importante”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.