Mondiali Sciabola: Rossella Gregorio è seconda ad Orleans

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:54

Rossella Gregorio conquista il secondo posto nella prova individuale della tappa di Orleans del circuito di Coppa del Mondo di sciabola femminile. L’atleta, classe 1990, non dimenticherà la prova in terra francese dato che ha ottenuto il suo miglior risultato, fino a questo punto della sua carriera, in una prova di questo livello. A toglierle il primato è stata, in finale, la russa Sofya Velikaya che si è imposta col punteggio di 15-12.

Ma Rossella Gregorio si era guadagnata una “gran soirée” grazie ad una prestazione che, nella fase finale, l’aveva vista superare ai quarti la campionessa olimpica di Londra 2012, la coreana Jiyeon Kim per 15-14 e poi, in semifinale, l’ucraina Olena Kravatska col punteggio di 15-8. L’atleta campana, bronzo agli Europei Strasburgo 2014, ha iniziato la sua giornata vincendo col punteggio i 15-9 contro la bielorussa Kaspiarovich. Nel turno successivo ha avuto la meglio sulla quotata russa Galiakbarova per 15-13, quindi nel tabellone delle 16, ha ottenuto il successo contro la greca Vassilliki Vougiouka col punteggio di 15-14.

Gregorio era rimasta l’unica azzurra ancora in gara, dopo il turno delle 32, dove si è interrotta la gara di tre italiane: Ilaria Bianco, superata 15-11 dalla cinese Shen, Martina Petraglia, sconfitta per 15-7 dalla russa Ekaterina Dyachenko ed Irene Vecchi, fermata dall’altra russa Sofyia Velikaya col punteggio di 15-9.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.