MONDIALI DI PALLAVOLO, L’ITALIA BATTE L’IRAN 3-0

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:57

I ragazzi della nazionale cominciano nel migliore dei modi la seconda fase della Coppa del Mondo di Pallavolo battendo l’Iran per 3-0 (25-19, 25-23, 25-21). L’Italia, alla sua quinta vittoria, mantiene stabile la sua posizione in classifica (terzo posto) insieme alla Russia, alle spalle di Polonia e Stati Uniti (rispettivamente secondo e primo posto), squadre ancora imbattute. Ad Osaka, in Giappone, sono da lodare le performance di Zaytsev e Juantorena in attacco, che sono riusciti a mettere a segno rispettivamente 27 e 20 punti, con percentuali di 67,57 e 63,33. Domani settima gara per gli azzurri contro la Tunisia.

Dopo la Tunisia, i ragazzi azzurri dovranno vedersela con il Venezuela, squadra non temibile,  almeno sulla carta. Dopo due giorni di riposo si trasferiranno a Tokyo. E sarà proprio nella capitale del Giappone che l’Italia si giocherà la qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del prossimo anno, affrontando Argentina, Russia e Polonia. Non saranno ammessi dei passi falsi, considerando che i campioni del mondo, gli Usa, sono a punteggio pieno.

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.