Mondiali di Boxe: sono 8 i nostri guantoni rosa ancora in gara

L’ottava edizione, degli “AIBA Women’s World Boxing Championships”, disputata nell’ isola di Jeju in Corea del sud, è giunta al suo quarto giorno di gara. Oggi si disputeranno 48 incontri sul ring coreano dell’Halla Gymnasium che il giorno 24 ospiterà le finalissime. Le azzurre in gara sono 8: a spiccare è capitan Terry Gordini che si è imposta per 3-0 contro la giapponese Kugimiya (51 Kg) passando ai quarti di finale che il 21 novembre la vedranno combattere con la campionessa europea in carica, la bulgara Stoyka Petrova. L’altra italiana, Francesca Amato, ha perso per 3-0 nella categoria 75 Kg con la tedesca Strohmaier.

“Ottima la prestazione della Gordini  – ha commentato il coach Renzini –  che ha indubbiamente meritato la vittoria. Mi dispiace per Amato, che a mio avviso avrebbe meritato miglior sorte visto l’andamento del suo match”. Lo stesso parere è stato condiviso dal Team Leader Rosa: “La Gordini ha confermato di essere in ottima forma. La Amato ha disputato un grande incontro, peccato per l’ingiusta sconfitta”

Domani sarà una giornata molto impegnativa che vedrà salire sul ring ben 5 azzurre: Alberti disputerà gli ottavi nei 64 Kg combattendo con la coreana Shem mentre la Mesiano nella categoria 57 Kg e si troverà di fronte la turca Burcu. L’ucraina Kholodkova sarà invece l’avversaria della Davide nei 54 Kg. Infine la Marenda per accedere ai quarti 60 Kg dovrà battere la bulgara Eliseeva.