MERCATO: LA JUVE TORNA ALLA CARICA PER BENATIA. ASTORI APPRODA ALLA FIORENTINA

Incassato il secondo ko consecutivo in precampionato la Juventus guarda alla Bundesliga per rinforzare il suo reparto difensivo. Il sogno ha un nome e un cognome: Mehdi Benatia. L’ex centrale della Roma la scorsa stagione è stato impiegato a singhiozzo e potrebbe pensare di cambiare aria. I due club ne avevano già parlato ma i bianconeri si erano ritirati quando da Monaco, come parziale contropartita, era stato chiesto il giovane Koman, considerato incedibile da Marotta e Allegri. Ma ora il discorso potrebbe riaprirsi. Tra le due società, dopo l’affare Vidal, i rapporti sono ottimi e mettersi attorno a un tavolo non sarà difficile. Il problema è il cartellino: Benatia è valutato 25 milioni. Tanti per la Juve che vorrebbe investire la gran parte del suo tesoretto nel sostituto di Vidal.

Mentre a Torino cercano un difensore a Firenze sono pronti ad accoglierne un altro. E’ cosa fatta l’accordo tra la Fiorentina e il Cagliari per Davide Astori. Secondo quanto riportato da SkySport i club hanno chiuso l’operazione per 5,5 milioni di euro più uno di bonus. Questa sera è attesa la firma del difensore sul contratto che lo legherà alla società viola. Arriva dunque l’erede di Stefan Savic nella rosa di Paulo Sousa.

Roma e Inter, invece, si contendono Musuaku. Il terzino sinistro dell’Olympiacos è valutato 15 milioni. Il club greco ha già rifiutato l’offerta dei nerazzurri da 4 milioni più 2 di bonus e, con ogni probabilità, farà lo stesso con quella da 9 più bonus formulata nelle ultime ore dai giallorossi. Il giocatore ha deciso: vuole lasciare la squadra ateniese e ha già dato detto sì ad entrambe le società italiane. Si accende un altro duello di mercato.