GIOVEDÌ 04 GIUGNO 2015, 005:00, IN TERRIS

L'NBA IN ITALIA: BOSTON CELTICS SFIDERA' L'OLIMPIA MILANO

Ufficializzata la tappa degli NBA Global Games Europe 2015 per i biancoverdi che tornano a ottobre al Forum di Assago

REDAZIONE
L'NBA IN ITALIA: BOSTON CELTICS SFIDERA' L'OLIMPIA MILANO
L'NBA IN ITALIA: BOSTON CELTICS SFIDERA' L'OLIMPIA MILANO
Dopo tre anni la Nba torna in Italia, sempre a Milano con i Boston Celtics: il 6 ottobre al Forum di Assago sfideranno l'Olimpia Milano nell'ambito di Nba Global Games Europe 2015. Ad annunciarlo è stata la stessa National Basketball Association (Nba): questa è la settima partita dei Celtics in Europa, la seconda a Milano dopo il precedente del 2012, quando furono i biancoverdi ad imporsi nettamente per 105-75.

I Celtics, detentori di 17 titoli NBA, vantano tra le proprie fila giocatori del calibro di Isaiah Thomas, Avery Bradley e Evan Turner più Gigi Datome se verrà confermato con un nuovo contratto, mentre l’Olimpia Milano, tre volte vincitori dell'Euopaleague e 26 volte vincitori nel campionato Italiano, hanno tra le loro fila, Alessandro Gentile, MarShon Brooks e Samardo Samuels. Sarà una partita di preseason per gli americani, contro una squadra che sarà appena tornata dagli Stati Uniti, dopo che il primo e quattro ottobre giocherà a Chicago e New York le amichevoli dello Us Tour dell'Eurolega contro il Maccabi Tel Aviv.

Siamo entusiasti di portare una delle più prestigiose squadre nella storia della NBA in Italia per sfidare uno dei migliori team di Euroleague.”- ha dichiarato Adam Silver, dal 1º febbraio 2014 Commissario della NBA, mentre Alessandro Gentile, capitano dell’Olimpia Milano, che potrebbe in estate lasciare proprio la sua squadra per approdare agli Houston Rockets così ha commentato l'evento: “E’ un onore giocare contro un team della NBA, specialmente contro uno dalla tradizione prestigiosa come i Boston Celtics, davanti al nostro pubblico. Come giocatore, e come squadra, è un’opportunità di misurarci contro un grande team. Non vediamo l’ora di giocare e proveremo a fare il nostro meglio per essere competitivi e per dare ai nostri fan una ragione per essere orgogliosi di noi.” I biglietti saranno da oggi in prevendita dalle ore 10.00, mentre la vendita libera sarà disponibile da lunedì 8 giugno sul sito TicketOne: nel 2012, nell'ultima apparizione dei verdi nel capoluogo lombardo, il Forum andò esaurito in poche ore.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
La locandina del film
STAR WARS

Il lato Chiaro e quello Oscuro de "Gli Ultimi Jedi"

Scelte coraggiose e azzardi, poesia ed errori pericolosi. Cosa pensiamo di Episodio VIII (SPOILER)
Vittorio Emanuele III

Il ritorno del Re

Vittorio Emanuele III tornerà dall'esilio e la sua salma sarà trasferita da Alessandria...
L’albero di Natale Prosecco Doc a Venezia
FEDERALBERGHI

Tra Natale e Capodanno 15 milioni di italiani in viaggio

Il giro d’affari complessivo sarà di 9,9 miliardi di euro
Reliquia della Beata Anna Maria Adorni
VATICANO

Presentato il nuovo documento sulle reliquie

Pubblicato dalla Congregazione delle Cause dei Santi
SIRIA

La Russia accusa gli Usa: "Addestrano terroristi"

750 miliziani in un campo profughi nel Nord-Est della Siria
L'incontro con Uspi e Fisc
INCONTRO CON USPI E FISC

"Non cadete nei peccati della comunicazione"

Il Papa ha ricordato che la piccola editoria difende dai "polveroni mediatici"