La Juve stende il Sassuolo, il Milan pareggia a Udine

Pioggia di gol nel pomeriggio della 23ma giornata di Serie A. Allo Stadium di Torino la Juventus stende il Sassuolo con una tripletta di Higuain e una doppietta di Khedira. A segno anche Pjanic e Alex Sandro. Un 7-0 che porta, per almeno un pomeriggio, i bianconeri in cima alla classifica con due punti di vantaggio sul Napoli, che gioca stasera a Benevento. Il Milan, a Udine, subisce il pareggio dei padroni di casa per un autogol di Donnarumma. Vincono Atalanta e Fiorentina, che battono, rispettivamente, 1-0 il Chievo e 2-1 il Bologna. Buona la prestazione del Cagliari che supera la Spal imponendosi per 2-0. Domani il monday night che chiude questa giornata di campionato: Lazio-Genoa. 

Juventus vs Sassuolo 

Successo rotondo per la Juventus allo Stadium contro il Sassuolo. Finisce 7-0 per i bianconeri con i gol al 9' di Alex Sandro, al 24' e al 27' di Khedira, al 38' di Pjanic nel primo tempo e la tripletta di Higuain nella ripresa, al 63', al 74' e all'83'. Era dal novembre del 2014 che la Juventus non segnava sette gol in campionato, e per la prima volta in questa Serie A reallizza tre reti nei primi 45' minuti di gara. Sale a sei il numero di gol realizzati da Sami Khedira, che nelle precedenti due stagioni di Serie A si era fermato a quota cinque. Dopo 65 giorni, l'ex capitano della Nazionale, Gigi Buffon, torna titolare. Dopo sei partite a secco, Higuain torna al gol nelle ultime due gare di campionato; quella di oggi è la prima tripletta bianconera per il Pipita.

Udinese vs Milan

Il Milan, dopo una serie di ottimi risultati, impatta con l'Udinese. Alla Dacia Arena finisce 1-1, con i rossoneri di Gattuso che passano in vantaggio con un grandissimo gol di Suso al 9' del primo tempo. I padroni di casa accorciano le distanze al 76' con un autogol (il primo subito dal Milan in questo campionato) di Donnarumma su cross di Lasagna, deviato prima da Bonucci e poi dal portiere rossonero nella sua porta. Il Milan ottiene il quinto risultato utile consecutivo, cosa che non accadeva ai rossoneri da marzo 2017. Quarta rete dalla distanza per Suso in questo campionato, solo Dybala ne ha realizzati di più (cinque).

Bene Atalanta, Fiorentina e Cagliari

Buone le prestazioni di Fiorentina, Atalanta e Cagliari. I viola si impongono per 2-1 a Bologna grazie al gol di Chiesa al 71' e dopo due gol direttamente su calcio d'angolo, un autogol del portiere dei felsinei Mirante al 41' e un gol di Pulgar direttamente dalla bandierina con la complicità del numero uno viola al 44'. L'Atalanta vince 1-0 col Chievo Verona grazie al gol di Mancini al 72'. Il Cagliari ha la meglio 2-0 sulla Spal con le reti di Cigarini al 34' e di Sau al 78'. La Dea sale a 36 punti, il Milan a 35, l'Udinese a 33 e la Fiorentina a 31. Si allontana dalla zona retrocessione il Cagliari che si porta a 24 punti.