JUVE-REAL: TRA I BIANCONERI BALLOTTAGGIO MORATA-LLORENTE IN ATTACCO

Lo Juventus Stadium ospiterà questa sera la spettacolare partita di andata della semifinale di Champions League tra la Juve e il Real Madrid. Dopo aver conquistato lo scudetto Allegri e i suoi ragazzi ci credono.  “Non è vero che in Europa non abbiamo nulla da perdere – ha detto il mister bianconero – se usciamo ci perdiamo la finale”. Il tecnico spera in una prestazione “quasi perfetta”.

“Il Real è campione in carica, per questo motivo sarà una sfida equilibrata ma loro partono da una posizione leggermente più favorevole di noi – ha detto ancora Allegri Siamo pronti a giocarci le nostre possibilità di fronte a una grandissima squadra e tanti grandissimi campioni. Sarà un doppio confronto di altissimo livello, dovremo fare grandi cose in difesa e in attacco, ma dovremo essere bravissimi nella fase offensiva”. Tra i grandi assenti nella Juve, il giovane talento Pogba che è sulla via del recupero e probabilmente pronto per la sfida di ritorno: in sua assenza l’allenatore ripristinerà la linea mediana con Pirlo in mezzo, e la coppia Vidal- Marchisio sulle mezzali, con Pereyra dietro le punte, puntando quindi sul 4-3-1-2: Bonucci e Chiellini giocheranno in mezzo alla difesa con Evra confermato a sinistra e Lichtsteiner a destra. In attacco sarà ballottaggio tra Morata e Llorente per affiancare Tevez.

Nelle file del Real mancheranno due talenti del calibro di Benzema e Modric il che obbliga il tecnico Carlo Ancelotti a cambiare modulo, passando dal 4-3-3 al 4-4-2 con Cristiano Ronaldo e Bale in attacco, Sergio Ramos avanzato a centrocampo e James Rordiguez esterno destro. Cr7 inizialmente si è allenato regolarmente, dopo il lieve infortunio rimediato sabato in campionato. Potrebbe quindi essere questa la formazione con cui gli spagnoli scenderanno in campo: Casillas, Carvajal, Pepe, Varane, Marcelo, J. Rodriguez, Sergio Ramos, Isco, Kroos, Bale e Cristiano Ronaldo. Mentre a disposizione Ancellotti avrà, Keylor Navas, Arbeloa, Coentrao, Khedira, Illarramendi, Hernandez, Jesè.