JUVE: PIRLO VA AL NEW YORK CITY, MARCHISIO RINNOVA IL CONTRATTO FINO AL 2020

E ufficiale: Andrea Pirlo passa ai New York City.  “Sono stati quattro anni indimenticabili – ha detto Andrea Agnelli riferendosi al regista nella conferenza stampa allo Juventus Stadium per il rinnovo di Claudio Marchisio (5 anni), seduto accanto a lui, e Max Allegri (un anno) -. Lui sa che qui a Torino, qui alla Juventus sarà sempre a casa”. Ora, dopo 64 presenze e 19 reti, 4 scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane – “proseguirà la carriera nel Nyfc dopo 4 anni in bianconero”. Nelle ultime ore si erano fatte sempre più insistenti, negli Usa, le voci di un annuncio, che adesso c’è stato. Pirlo giocherà nel club della Grande Mela, che prende parte alla Mls, accanto a Lampard e David Villa alle dipendenze del tecnico Jason Kreisha

L’ex numero 21 bianconero, ha risposto con un post su Facebook. “Può essere difficile trasformare le emozioni in parole, soprattutto se coinvolgono 4 anni così importanti della mia vita. Posso solo dire un enorme GRAZIE a tutti coloro che mi hanno accompagnato e sostenuto in questa avventura: la società FC Juventus a partire dal nostro presidente, senza dimenticare ogni singola persona che ci lavora; i miei compagni di tante battaglie, di molte risate e di qualche lacrima; i tifosi e tutti coloro che mi hanno sempre seguito con affetto anche nei momenti meno belli. Grazie di cuore a tutti voi. Non è stato semplice decidere, ma è arrivato il momento di iniziare una nuova avventura, che però non mi farà mai dimenticare il legame che ho con questi colori. Fino alla fine FORZA JUVENTUS.”

“Alla Juve sono stati quattro anni fantastici, dove siamo partiti da zero e si e’ creato un gruppo vincente che ha portato a dei successi formidabili. Spero che succeda anche qui a New York – afferma invece in un’intervista esclusiva al sito del club newyorchese – Qui la squadra ha un grande entusiasmo, la societa’ e’ in grande crescita e vuole raggiungere importanti successi, crescere, diventare grandi insieme, e cercare di vincere la Major League Soccer”. Intanto in casa bianconera Marchisio rinnova il contratto fino al 2020 – “Per me è un giorno bellissimo, come il mio primo allenamento nel 1993. Ho voglia di ricominciare a vincere. Arriviamo da 4 anni incredibili in cui nulla è stato semplice. Noi che c’eravamo abbiamo l’esperienza, dovremo trasferirla ai nuovi arrivi. Sono davvero felice di poter continuare ad indossare questa maglia – e sull’addio di Pirlo – E’ stato un onore giocare con lui e imparare da lui”.