Italia d'argento nella staffetta di Short Track e bronzo nel Biathlon

Le medaglie per l'Italia ai Giochi di PyeongChang salgono a otto. Arriva l'argento al fotofinish dalla staffetta femminile dello short track 3000 metri con Fontana, Valcepina, Peretti e Maffei, e arriva il bronzo nella staffetta mista di Biathlon grazie a Dominik Windisch.

Nella staffetta femminile l'oro va alla Corea. Nella finale a quattro c'è stata bagarre con cadute multiple, poi per il verdetto è stato necessario rivedere le immagini dell'arrivo: penalizzate Cina e Canada, il titolo olimpico va alla Corea che ha chiuso la staffetta in 4:07.361, davanti alle azzurre d'argento in 4:15.901. Completa il podio l'Olanda che aveva vinto la finale B.

Poco più tardi è arrivato anche il bronzo nella staffetta mista. Sprint al fotofinish Dominik Windisch sull'avversario tedesco Pfeiffer. La giuria decide però di intervenire, per valutare se Windisch abbia ostruito il tedesco impedendogli il sorpasso. Il risultato viene ufficializzato solo dopo una mezz'ora, dopo una lunga analisi dei filmati: l'Italia nella staffetta di Biathlon conferma il bronzo di quattro anni fa, a Sochi.