LUNEDÌ 11 MAGGIO 2015, 20:04, IN TERRIS

INTERNAZIONALI: KNAPP VINCE IL DERBY AZZURRO, BENE ERRANI

La Schiavone esce nel match contro Karin, Sarita batte LA Hantuchova

REDAZIONE
INTERNAZIONALI: KNAPP VINCE IL DERBY AZZURRO, BENE ERRANI
INTERNAZIONALI: KNAPP VINCE IL DERBY AZZURRO, BENE ERRANI
Agli Internazionali Bnl al Foro Italico di Roma si sono svolte le prime partite sia per il tabellone degli uomini che per le donne. Tra loro, Karin Knapp, entrata in tabellone con una wild card, elimina Francesca Schiavone nel derby italiano. "Lei è una mia grande amica - ha detto la vincitrice -, ho un ottimo rapporto con lei, è una delle più forti del circuito fisicamente, la ammiro tantissimo. Fortunatamente è un po' calata nel secondo set, io ho continuato a fare il mio gioco e così sono riuscita a vincere." Nella splendida cornice del Pietrangeli, l'altoatesina, che ha vinto 6-4 6-1, dovrà vedersela con la ceka Petra Kvitova, numero 4 del ranking Wta, fresca vincitrice dell’Open di Madrid.

"Sì, oggi c'era tanta tensione, ho perso 15 anni di vita.  Con un pubblico così è bellissimo giocare", - commenta invece sorridendo l'altra italiana, Sara Errani. La tennista di Bologna, in un match tirato, ha avuto la meglio contro Daniela Hantuchova. Nella partita, durata quasi due ore, Sara vince il primo set per 6 a 4. Nel secondo la gara è avvincente e al tie break l'italiana batte per la quinta volta in carriera la slovacca. Samantha Stosur, invece, è la prima eliminata eccellente nel torneo. L'australiana, posizione 26 del ranking mondiale, è stata sconfitta dalla russa Anastasia Pavlyuchenkova, numero 41 del ranking Wta, con il punteggio di 6-4, 7-5 in un'ora e trentadue minuti di gioco. La statunitense Madison Keys (posizione 17 del ranking) ha battuto la connazionale Madison Brengle (26ª) per 2-6 4-6 dopo 77 minuti di gioco.

Tra gli uomini, Dimitrov passa al secondo turno, battendo Janowicz  6-3; 7-6.  Al secondo turno, Grigor potrebbe di nuovo affrontare Fognini. Vanno avanti  anche Simon e Kohlschreiber: il francese 12 giocatore del seeding, ha battuto lo statunitense Jack Sock per 4-6, 7-6, 6-3.  Per il tedesco che lascia appena cinque game a Young incontrerà il già qualificato Anderson.  Mentre con due break (uno per set), John Isner batte Sousa e accede al secondo turno contro Leo Mayer. L'americano, reduce dai quarti di Madrid, si candida a possibile outsider del torneo ed è inserito nello stesso ottavo di Nadal. Splendida vittoria invece ieri mattina, di Matteo Donati sul colombiano Santiago Giraldo. Il ventenne alessandrino, numero 275 del mondo, è stato capace di di battere alla distanza (2-6, 6-1, 6-4) il colombiano.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Il museo Must di Vimercate
MOSTRA

"Il Segno del '900": da Cezanne a Picasso, da Kandinskij a Fontana

Dal 16 dicembre 2017 all'11 marzo 2018 presso il Museo del territorio di Vimercate (MB)
Lo Sferisterio di Macerata
MACERATA OPERA FESTIVAL

Il Mof si tinge di "verde speranza"

Le opere: Flauto magico, Elisir d'Amore e Traviata degli specchi
Il luogo dell'esplosione
PRATI

Molotov contro un commissariato Ps

La bottiglia incendiaria ha colpito un vecchio furgone della polizia. Indagini in corso
INDONESIA

Sisma di 6.5 a Giava: morti e crolli

L'epicentro a 92 km dalla superficie: panico e gente in strada. Non è ancora chiara l'entità dei danni
No Tav da Eataly - © Il Giornale
MILANO

Assalto No Tav contro Eataly

50 attivisti spintonano i camerieri e urlano: "Studiare e lavorare è un ricatto"
Cristiani perseguitati
GERMANIA

Cattolici e protestanti contro i nazionalismi

Presentato a Berlino il rapporto ecumenico sulla libertà religiosa dei cristiani nel mondo