GIOVEDÌ 07 MAGGIO 2015, 19:52, IN TERRIS

INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA: SI SCALDANO I GRANDI CAMPIONI

Novak DJokovic e Serena Williams i favoriti del torneo. Intanto si giocano gli ultimi atti delle prequalificazioni

REDAZIONE
INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA: SI SCALDANO I GRANDI CAMPIONI
INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA: SI SCALDANO I GRANDI CAMPIONI
Il Foro Italico è protagonista in questi giorni con gli Internazionali Bnl: il 5 maggio sono iniziate le pre-qualificazioni, mentre le qualificazioni vere e proprie per l’accesso al torneo si terranno sabato 9, dopodiché domenica si entrerà subito nel vivo della manifestazione con il primo turno maschile. L’importanza degli Internazionali d’Italia sta nel far parte del circuito ATP World Tour Master 1000, la competizione tennistica che raggruppa i nove tornei più prestigiosi dopo i 4 Grand Slam – Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e U.S Open – ovvero: Indian Wells (cemento), Miami (cemento), Montecarlo (terra rossa), Madrid (terra rossa), Roma (terra rossa), Rogers Cup (cemento), Cincinnati (cemento), Shangai (cemento) e Parigi (cemento indoor).

Il favorito tra gli uomini questo anno è Djokovic, il tennista serbo che ha rinunciato a giocare a Madrid, e si è preparato per Roma dove potrebbe trovare  Federer, ancora incerto dopo la veloce uscita dal torneo spagnolo. Sono comunque molti i campioni in gara, che desiderano vincere gli Internazionali: Murray, Nishikori, Raonic, Ferrer e Wawrinka, mentre tra gli Italiani spiccano Fabio Fognini e Andreas Seppi. Aspettando l’esordio nel torneo di Djokovic, le gare di prequalificazione sono intanto giunte agli sgoccioli: oggi al Foro Italico stanno andando in scena le quattro sfide decisive del tabellone maschile. Ancora in corsa le giovani promesse azzurre Gianluigi Quinzi  e Matteo Donati  ora opposti rispettivamente a Federico Gaio e Salvatore Caruso: i due vincenti otterranno l'invito per il tabellone principale, i perdenti giocheranno invece le qualificazioni. Altri due posti per il tabellone di qualificazione andranno ai vincenti delle sfide Sinicropi-Mager e Napolitano-Eremin.

Tra le donne invece è Serena Williams, numero 1 del mondo, la tennista da battere, ma insieme con lei Simona Halep che è la numero 2, la russa Maria Sharapova, la ceca Petra Kvitova, la danese Carolina Wozniacki, la canadese Eugenie Bouchard e la serba Ana Ivanovic.  La numero 9 Radwanska invece si è ritirata ieri per un infortunio alla mano destra. Tra le azzurre la romagnola Sara Errani, Flavia Pennetta, Camila Giorgi e infine Francesca Schiavone che ha avuto la wild card per giocare a Roma, daranno tutto per giungere in finale. Nelle prequalificazioni intanto, dove in palio per il settore femminile c'è un solo invito per il tabellone principale, le semifinali vedranno di fronte la romana Nastassja Burnett  e Corinna Dentoni  da una parte, Gioia Barbieri e la svizzera Lisa Sabino dall'altra. Chi vince il torneo avrà la possibilità di confrontarsi con le grandi.

Accanto al torneo del tennis, da ieri fino a lunedì il Foro ospita anche il sesto Torneo internazionale di paddle: sport nato in Messico, e che passando per l' Argentina è arrivato solo da poco in Italia e che è in constante crescita. E' un vero e proprio insieme di tennis, squash e il racquetball. Si sfideranno 98 coppie maschili e 30 femminili, per la conquista del 6° torneo Internazionale di paddle.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Maria Elena Boschi
BANCA ETRURIA

Boschi: "Mai mentito al Parlamento"

Presidente della Consob: "Parlai della questione con lei"
Le
F1

Niente più "ombrelline" sulla griglia di partenza

Chase Carey: "Una giusta decisione per il futuro dello sport è necessaria"
Il premier italiano, Paolo Gentiloni
MIGRANTI

Gentiloni: "Le quote obbligatorie sono il minimo sindacale”

Il Premier al termine del V4: "Serve più impegno da parte della Ue"
Polizia
ORRORE A FOGGIA

Violenta la figlia davanti alla nipotina

Arrestato il padre di 48 anni per i reati di violenza sessuale aggravata e atti persecutori
Banca Etruria
BANCA ETRURIA

Consob: "Taciute criticità ai risparmiatori"

Il vice dg della Consob Giuseppe D'Agostino in audizione alla commissione d'inchiesta sulle banche
LINKIN PARK

"One More Light Live", l'album in cui rivive Chester

Il 15 dicembre esce la nuova raccolta dedicata al cantante scomparso
Dan Johnson
KENTUCKY

Si suicida deputato accusato di stupro

Il repubblicano Dan Johnson era nell'occhio del ciclone per un presunto caso di violenza sessuale
Silvio Berlusconi
ENDORSEMENT A GENTILONI

Botta e risposta fra Lega e Berlusconi

Il Carroccio: "Non tradiremo gli elettori". La replica dell'ex Cav: "Lo prevede la Costituzione"