IL PARMA E’ FALLITO, ARRIVA LA SENTENZA FINALE DEL TRIBUNALE

Il Parma Fc è ufficialmente fallito, lo ha annunciato il giudice Pietro Rogato. Angelo Anedda, presidente dell’Ordine dei commercialisti di Parma, ed Alberto Guiotto sono i curatori fallimentari che da oggi si occuperanno di gestire la società, coordinandosi con il tribunale e il comitato dei creditori, accertando gli eventuali responsabili degli organi sociali e liquidando le attività della squadra anche attraverso la vendita dei beni aziendali.

La sentenza letta oggi in Tribunale rivela i numeri che hanno sancito il crac: i debiti complessivi ammontano a 218.446.754,61 euro, con un patrimonio netto negativo di 46.696.901 euro.  Tra i compiti dei curatori ci sarà anche quello di verificare se ci siano le condizioni per la squadra ducale per proseguire e concludere il campionato. Alessandro Lucarelli, il capitano della squadra svolgerà un ruolo importante in quanto farà parte del comitato dei creditori del fallimento insieme alla Colser scrl e alla Iren Mercato Spa.

Nella sentenza si fa espressamente riferimento anche alla delibera del 6 marzo della Lega Calcio Serie A che “ha rappresentato la propria disponibilità a valutare iniziative che possano consentire al Parma Fc di proseguire il campionato in corso sostenendo”. Intanto si attendono notizie sul prossimo appuntamento della squadra: domenica infatti secondo il calendario è prevista la partita Parma-Torino. Per il futuro della squadra però una della maggiori preoccupazioni è rappresentata dal fatto che in caso non si trovasse qualcuno che rilevi il debito, la società crociata sarebbe condannata a ripartire dalla serie D.