LUNEDÌ 06 LUGLIO 2015, 10:27, IN TERRIS

GP SILVERSTONE: HAMILTON TRIONFA, SEGUONO ROSBERG E VETTEL

Per Seb una gara non esaltante, ma ben studiata. Ottima partenza per le le Williams che terminano poi fuori dal podio. Kimi solo ottavo

REDAZIONE
GP SILVERSTONE: HAMILTON TRIONFA, SEGUONO ROSBERG E VETTEL
GP SILVERSTONE: HAMILTON TRIONFA, SEGUONO ROSBERG E VETTEL
Nel Gran Premio d'Inghilterra ha trionfato Hamilton, conquistando la quinta vittoria di questo anno, la terza a Silverstone e la 48/a in carriera, davanti a 140mila tifosi ansiosi di vederlo salire sul podio. Secondo posto per il suo compagno e avversario Nico Rosberg: grande prestazione per la Williams di Massa, autore di una delle più belle partenze della storia della F1, da terzo a primo al via, seguito dal compagno di team Bottas che però terminano la gara rispettivamente al 4° e 5° posto dietro a Vettel che finisce terzo. Dopo le due Williams, c'è Daniil Kvyat, sesto con la Red Bull, Nico Hulkenberg settimo con la Force India, Kimi Raikkonen ottavo con l'altra Ferrari, Sergio Perez nono sulla Sauber e decimo Fernando Alonso.

Gara partita con le Williams al comando e con due Mercedes che arrancavano alle loro spalle: poi i pit stop, i giri veloci di Hamilton e quindi la pioggia sul finale, con Vettel terzo e le Williams giù dal podio. "Sono soddisfatto del terzo posto di Vettel ma se non fosse piovuto non finiva così - ha spiegato Arrivabene -Sebastian è stato grande a chiedere di entrare per il cambio gomme al momento giusto. Kimi invece ha anticipato troppo ed è finita così.. .In caso di pioggia il muretto conta, ma sono i piloti a dettare le mosse" - ha concluso. Da sottolineare invece il primo punto 2015 per Fernando Alonso, decimo con la zoppicante McLaren-Honda. Gara finita subito per le Lotus di Maldonado e Grosjean e la McLaren di Button, coinvolte in un incidente che ha imposto l'ingresso della safety car. "Senza la pioggia non avremmo potuto salire sul podio, ma comunque abbiamo raggiunto un grande risultato"- ha detto Seb contento ma realista, dopo un terzo posto, tornando sul podio dopo due gare - C'era molto distacco con quelli davanti prima che la pista cambiasse - ha detto ancora  Vettel - poi per fortuna è andato tutto bene. Ho scelto il momento giusto per uscire e la strategia ha funzionato". Mentre Kimi, ottavo a fine gara, ha commentato così la scelta di cambiare le gomme prima degli altri - "Ho preso la decisione di entrare ai box perchè era troppo bagnato, poi purtroppo ha smesso di piovere. Ho anticipato troppo. Durante la corsa la macchina non andava male, solo era difficile superare quelli davanti perchè erano troppo veloci in rettilineo".

 
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Miliziani dell'Isis
GENOVA

Istigazione al terrorismo, tunisino indagato

Sulla sua pagina Facebook foto e video inneggianti all'Isis
Senato
BIOTESTAMENTO

Si va verso l'approvazione della legge

Passano i primi articoli. Centro Studi Livatino: "Sigillo funesto a un Paese che sta scomparendo"
Arte sacra, Calabria
ARTE SACRA

La Calabria della fede raccontata in un libro

Il volume raccoglie 173 santuari in altrettante schede con contenuti iconografici, bibliografici e archivistici
Il ciclista Chris Froome
CICLISMO

Chris Froome positivo al doping

Trovate tracce superiori al consentito di salbutamolo. Ad annunciarlo l'Uci
Il logo di Confindustria
CONFINDUSTRIA

"Il Pil cresce, Italia al bivio dopo il voto"

Il Centro studi rivede al rialzo le stime del 2018 ma avverte: "C'è il rischio arretramento"
Dia
CAMORRA

Arrestate quattro donne nel napoletano

L'accusa nei loro confronti è di delitto di ricettazione aggravata
Facebook
SOCIAL MEDIA E FISCO

Svolta Facebook: pagherà le tasse dove incassa

Il colosso di Menlo Park passerà a un sistema di vendite locali
Sergio Mattarella e Paolo Gentiloni (repertorio)
VERSO IL VOTO

Elezioni il 4 marzo, l'annuncio prima di Capodanno

Lo riporta il Corriere della Sera. Gentiloni l'antidoto di Mattarella allo "scenario spagnolo"