GP CINA: HAMILTON DOMINA LE PROVE, RAIKKONEN SEGUE, VETTEL E’ 4°

Dopo aver dominato la prima sessione di prove libere, la Mercedes di Lewis Hamilton si conferma anche nella seconda giornata, in vista del Gp della Cina, sul circuito di Shanghai della prossima domenica. Il campione del mondo britannico, ha chiuso con il tempo di 1’37”219, subito dietro la Ferrari del finlandese Kimi Raikkonen con il tempo di 1’37”662, a +443, e la Red Bull di Daniel Ricciardo che si infila tra le due ferrarri, in 1’38”311 a + 1.092. Solo un quarto tempo per l’altra rossa di Sebastian Vettel, che rischia un incidente all’inizio della sessione, in 1’38”339, staccato di +1.120 Nico Rosberg.

Seguono la Red Bull del russo Baniil Kvyat che nonostante il problema alla sua auto e l’uscita di pista con rottura dell’alettone anteriore, ha chiuso in sesta posizione in 1’38”737, poi la Williams di Valterri Bottas a +1.631, la Sauber di Felipe Nasr a +1.813, la Lotus di Romain Grosjean e la McLaren di Jenson Button a +2.056. Dodicesimo tempo per l’altra McLaren di Fernando Alonso con il tempo di 1’39″743.

“A Sepang è stata una grande vittoria, ma ora dobbiamo cercare di confermarci, dimostrare che abbiamo un buon pacchetto, di essere vicini alla Mercedes, che resta in vantaggio”ha dichiarato Vettel, in conferenza stampa a Shanghai, in questi gironi di prova per la terza gara del Mondiale di F1. Clima positivo in casa Maranello, con le rosse che sono costanti e convincono trasmettendo fiducia ai tifosi; dall’altra certamente le Mercedes stanno ancora dimostrando la loro forza, ma Kimi è stato molto veloce in configurazione di qualifica, sarà quindi avvincente vedere domani come il Cavallino proverà ad attaccare le Frecce d’argento nella lotta per la pole.