MARTEDÌ 09 GIUGNO 2015, 18:28, IN TERRIS

GERVINHO SALUTA LA ROMA, SABATINI LAVORA SUL RISCATTO DI NAINGGOLAN

Alla società giallorossa andranno 16 milioni di euro più bonus legati al rendimento del giocatore

REDAZIONE
GERVINHO SALUTA LA ROMA, SABATINI LAVORA SUL RISCATTO DI NAINGGOLAN
GERVINHO SALUTA LA ROMA, SABATINI LAVORA SUL RISCATTO DI NAINGGOLAN
Gervinho ha ufficialmente salutato la Roma. L'ivoriano sarà un nuovo giocatore dell'Al Jazira, squadra di Abu Dhabi che milita nella massima serie degli Emirati Arabi Uniti. All'attaccante andranno circa 8 milioni di euro a stagione per due anni, con opzione per un terzo, casa di lusso, autista ed auto privata e tantissimi altri benefit. La società giallorossa incasserà invece 16 milioni di euro più bonus: Sabatini così, realizza l'ennesima plusvalenza importante, dato che il giocatore africano era stato preso nell'estate del 2013 ad una cifra vicina agli 8 milioni di euro dall'Arsenal.

Questi soldi serviranno per l’eventuale riscat­to di Radja Nainggolan. Il ds della Roma e quel­lo del Cagliari, Stefano Capozuc­ca, ne discuteranno tra oggi e domani, visto che Sabatini è arri­vato a Milano solo ieri sera tardi. "Ma non ci sono altri club. È una cosa che riguarda solo Cagliari e Roma, il riscatto sarà a favore di uno dei due" ha dichiarato Capozucca. Una smentita che vuol dire poco, infatti  "dietro" al Cagliari spuntano Juve e Inter. Senza dimenticare Manchester United e Psg pronte a contrattare per il giocatore belga. La Roma però vuole chiudere presto, prima del 25 giugno, limite entro il quale le comproprietà vanno risolte, pena le buste: il club può contare sulla volontà di Nainggolan di restare, sui buoni rapporti con il Cagliari e su un accordo che prevederebbe il riscatto di Astori e la conferma del prestito di Ibarbo. Tra oggi e mercoledì ci sarà un incontro anche con Beltrami, il suo agente, per il rinnovo del contratto.

Intanto mentre viene presentata la nuova maglia Nike, le voci di mercato oggi dicono anche di un possibile acquisto di Cuadrado, passato dalla Fiorentina al Chelsea nel corso dell'ultima sessione di mercato, ma la richiesta dei Blues è tra i 25 e i 28 milioni di euro. C'è invece chi dice che la Roma stia risparmiando per l'acquisto di Dzeko, Bacca o addirittura Radamel Falcao, anche se quest'ultimo è stato accostato alla Juventus.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Monsignor Antonio Riboldi
NAPOLI

Addio a monsignor Riboldi, protagonista della lotta alla camorra

Il vescovo emerito di Acerra (Napoli) si è spento all'età di 94 anni
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella
MATTARELLA

"Il rispetto dei diritti umani è il pilastro di una società giusta"

Il messaggio del presidente della Repubblica in occasione della Giornata mondiale per i diritti umani
Il Duomo di Milano
CONCERTO DI NATALE

Arie sacre in Duomo di Milano

In scaletta le più belle "Ave Maria" del reportorio classico
La Stazione spaziale internazionale
MICRORGANISMI IN ORBITA

Trovati batteri terrestri all'interno della Stazione Spaziale

Sono stati portati in orbita dagli astronauti
il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero

Il senso d'umanità

In seguito alla decisione del Tribunale di sorveglianza di Roma che ha respinto la sua richiesta di sospensione della...
Una frazione di gioco di Juventus-Inter
CALCIO | SERIE A

Juve-Inter a reti bianche: Spalletti è ancora primo

I bianconeri giocano meglio ma non sfondano: 0-0. Il Napoli può tornare davanti