Formula Uno: tra Alonso e Mclaren il matrimonio è ufficiale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:43

La McLaren ha ufficializzato oggi Alonso come nuovo pilota per la stagione 2015. Lo spagnolo correrà a fianco di Jenson Button che è stato confermato dal team dopo un testa a testa col danese Kevin Magnussen che rimarrà comunque in scuderia in qualità di terzo pilota e collaudatore.

Per Fernando Alonso si tratta della seconda volta in Mclaren: nel 2007 duellò fino all’ultimo per la vittoria del titolo finale col compagno Lewis Hamilton all’esordio in Formula Uno. La notizia dell’ingaggio dell’ex ferrarista era già nota da alcune settimane ma il team britannico ha deciso di ufficializzarlo solo oggi durante una conferenza stampa a Woking.

Il due volte campione del mondo troverà davanti a se alcune novità che lo porranno davanti a nuove sfide: la Mclaren infatti dall’anno prossimo correrà con i propulsori della Honda che tra il 1988 e il 1991 hanno regalato tantissime soddisfazioni alla scuderia britannica.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.