Fiorentina sconvolta, morto il capitano Davide Astori

Davide Astori, capitano della Fiorentina, è morto in nottata per un malore. Il giocatore era in un albergo di Udine con la squadra. A causare la morte – riporta l'Ansa – sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio. Davide Astori, 31 anni, capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale, al momento del decesso si trovava nell'hotel 'La' di Moret' in ritiro insieme ai suoi compagni in vista della partita con l'Udinese. 

Ferma tutta la Serie A

Il commissario straordinario della Lega, Giovanni Malagò. ha deciso di rinviare a data da destinarsi tutte le gare in programma oggi dopo la tragica scomparsa del capitano della Fiorentina. 

Fiorentina: “Sconvolti”

“La Fiorentina profondamente sconvolta, si trova costretta a comunicare che è scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore”. Cosi la società viola comunica attraverso il suo sito la notizia della morte del capitano della squadra. “Per la terribile e delicata situazione- si legge ancora nella nota diramata – e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori”. 

Il cordoglio di Renzi

“Mi sembra impossibile. Sono incredulo e piango con la sua famiglia e con tutta la Fiorentina. Ciao Capitano. #Astori”. E' quanto ha scritto il segretario di Pd, Matteo Renzi, tifoso della Fiorentina, su Twitter.

Le reazioni

Numerosi messaggi di cordoglio sono arrivati anche dalle altre società del mondo del calcio. “Oggi non esistono colori, ma soltanto un profondo dolore. La Juventus esprime le proprie condoglianze alla famiglia ed alla Fiorentina per la scomparsa di Davide Astori”. Tweet anche del Napoli: “Sconvolti dalla tremenda notizia di Davide, i nostri pensieri con la sua famiglia in questo momento terribile”. “L'#ASRoma si unisce al dolore del mondo del calcio per la scomparsa di Davide Astori. Sconvolti dalla tragica notizia, dirigenti, calciatori e tutti i dipendenti della società si stringono attorno al dolore della sua famiglia”. La società giallorossa su Twitter, ha pubblicato anche un'immagine del calciatore in maglia giallorossa.