Ferrari: a Montmelò apre le danze Raikkonen e le chiude Vettel

Sarà Sebastian Vettel a chiudere i prossimi test prestagionali di Barcellona, previsti dal 19 al 22 febbraio al Montmelò. E’ lo stesso pilota tedesco a rivelarlo sul suo sito web riportando i prossimi impegni che lo aspettano, ma per ora non c’è nessun comunicato ufficiale da parte della Ferrari.

Il suo collega di scuderia Raikkonen sarà invece il primo a scendere in pista nella sessione di prove che aiuteranno il team del cavallino a continuare il lavoro di sviluppo della SF15-T. Quest’ultimo proverà la monoposto giovedì 19 e venerdì 20 mentre Vettel è atteso il 21 e 22.

La scuderia di Maranello non sarà naturalmente l’unica perchè gireranno anche gli altri team (esclusa la Force India): la McLaren girerà con Button il 19 e 20 febbraio e con l’ex ferrarista Alonso nei due giorni successivi, nella speranza che le vetture diano segni di maggior efficienza a fronte dei problemi emersi a Jerez. Per la Toro Rosso ci sarà Verstappen il 19 e 21 e Sainz il 20 e il 22; Nasr il 19 e 22 ed Ericsson il 20 e 21 guideranno per la Sauber. La terza sessione si svolgerà sempre al Montmelò, dal 26 febbraio al 1 marzo.