Federer nella leggenda: sesto trionfo a Melbourne

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:04

Roger Federer, il tennista fuoriclasse svizzero 36enne, ha battuto in finale il croato Marin Cilic e ha vinto per la sesta volta gli Australian Open, conquistando anche il suo ventesimo Slam in carriera, un record assoluto. La 
finalissima di Melbourne si è conclusa con il punteggio di 6-2 6-7 6-3 3-6 6-1 dopo una maratona di 5 set in tre di gioco. “Questa è la conclusione di una favola, un sogno che si realizza” ha detto il campione, emozionato dopo aver ricevuto la coppa degli Australian Open. “Continuo a divertirmi, qui in Australia, è un viaggio bellissimo. E' grazie a tutti voi – ha poi detto rivolto al pubblico – che riempite lo stadio, che mi date la spinta per andarmi ad allenare e mi rendete nervoso in campo”.

Per Federer era la trentesima finale in uno Slam, la settima in Australia dove aveva trionfato anche lo scorso anno.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.