MERCOLEDÌ 10 GIUGNO 2015, 003:00, IN TERRIS

CROAZIA-ITALIA, CONTE: "LORO FORTISSIMI MA CE LA GIOCHIAMO"

Venerdi match valido per le qualificazioni di Euro 2016. Verratti ha un problema al polpaccio. Infortunio anche per Zaza

REDAZIONE
CROAZIA-ITALIA, CONTE:
CROAZIA-ITALIA, CONTE: "LORO FORTISSIMI MA CE LA GIOCHIAMO"
La Nazionale Italiana è in ritiro a Coverciano per preparare il match di venerdì con la Croazia, valido per le qualificazioni agli Europei 2016 e che deciderà probabilmente le sorti del girone H: gli azzurri, secondi con 11 punti, possono giocarsi il primo posto. I croati invece con 4 vittorie ed un solo pareggio sono in testa con 13 punti. "Stiamo lavorando per fare una grande gara - ha dichiarato Antonio Conte - Valuterò quante energie hanno speso gli juventini. Dobbiamo conquistare l'Europeo, loro sono molto forti e l'hanno dimostrato a San Siro. Stiamo lavorando molto e bene su un sistema di gioco diverso, va cucito l'abito più adatto ai miei giocatori. Il 3-5-2 è un buon modulo, ma dovremo avere delle alternative valide per il futuro . Io comunque ho intenzione di portare a termine il mio mandato, sono contento della mia strada e cercherò di fare il meglio. - poi si è soffermato sull' inchiesta legata al calcioscommesse - È una vicenda molto dolorosa, va avanti da 4 anni. Aspetto con fiducia che venga chiarito tutto, certo che qualcuno un giorno dovrà darmi spiegazioni. Il mio futuro? Non ho mai pensato di abbandonare la Federazione - assicura - anche quando ho visto il mio nome abbinato ad altri club: ho scelto e deciso di andare fino in fondo".

Antonio intanto  ha deciso di chiamare anche il centrocampista del Milan, Bonaventura, che aveva preso parte allo stage svoltosi la scorsa settimana, viste anche le condizioni non perfette di Verratti, il centrocampista del Psg che ieri ha lasciato zoppicante l'allenamento per un dolore al polpaccio sinistro. Le sue condizioni sono monitorate. A Coverciano si era aggiunto anche il difensore del Sassuolo Francesco Acerbi, dopo il forfait di Andrea Barzagli, tornato a casa insieme a Simone Zaza. Questa la lista dei convocati: in porta Buffon, Padelli, Sirigu. In difesa Acerbi, Astori, Bonucci, Darmian, De Sciglio, De Silvestri, Moretti, Pasqual, Ranocchia; centrocampisti, Bertolacci, Bonaventura, De Rossi, Marchisio, Parolo, Pirlo, Soriano, Verratti. Gli attaccanti infine sono Candreva, El Shaarawy, Gabbiadini, Immobile, Matri, Pellè, Sansone, Vazquez. I giocatori hanno alternato in mattinata la seduta sul campo ad una lezione al video per studiare da vicino gli avversari.




Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
No Tav da Eataly - © Il Giornale
MILANO

Assalto No Tav contro Eataly

50 attivisti spintonano i camerieri e urlano: "Studiare e lavorare è un ricatto"
La Suprema Corte australiana
AUSTRALIA

Rapporto sulla pedofilia, "una tragedia nazionale"

Presentate 409 raccomandazioni tra cui quella di rivedere il segreto della confessione e il celibato dei preti
Joe Biden
AUDIZIONI AL COPASIR

"Nessuna ingerenza russa": 007 italiani smentiscono Biden

L'ex vicepresidente Usa parlava di interferenze nella campagna per il referendum costituzionale
Assemblea regionale siciliana
PRESIDENZIALI ARS

Deficit di un voto, Micciché sfiora la nomina

Doppia fumata nera: rinviata a domani l'elezione del presidente dell'Assemblea siciliana
Calcio, Italia vs Spagna
MONDIALI RUSSIA 2018

Fuori la Spagna, dentro l'Italia

Per la Fifa le ingerenze del governo spagnolo possono essere sanzionate con l'esclusione della Roja dalla fase finale del...
Shopping natalizio per le vie di Milano
NATALE | COLDIRETTI

Il 39% degli italiani spenderà la tredicesima in regali

Ogni famiglia spenderà in media 528 euro tra cibo, viaggi e divertimento
Turista al Colosseo
MIBACT

Al via Passeggiate Fotografiche Romane

Dal 15 al 17 dicembre lungo 5 percorsi capitolini
Il sistema Kepler 90 e il nostro a confronto:
KEPLER

Scoperto il gemello del Sistema Solare

Formato da otto pianeti, dista 2.545 anni luce