CR7 FA 300 E TIENE VIVA LA RINCORSA SUL BARCELLONA DI MESSI

Cristiano Ronaldo fa 300. Tanti sono i gol segnati dall’asso portoghese in 288 partite di Liga. E’ il terzo giocatore della storia madridista a raggiungere il traguardo e si piazza dietro Raul (323 reti in 741 gare) e Alfredo Di Stefano (308 in 396). Il colpo di testa in tuffo contro il Rayo Vallecano è valso il goal numero 37 in campionato. Considerando anche il passato allo Sporting Lisbona, al Manchester United e la sua vita in Nazionale, CR7 è a quota 475 gol totali in 730 apparizioni.

Il campione portoghese tocca il suo primo pallone giovanissimo e già a 12 anni è il ragazzino più pagato del Portogallo; verso i 18 anni fa il suo esordio nel glorioso Manchester United.  Comprato per oltre 12 milioni di sterline,  nei  Red Devils gli viene assegnata la maglia numero 7 e  dimostra nel tempo di essere un fenomeno. Gli viene dato il nomignolo “CR7” ,abbreviazione del numero della maglia e delle iniziali di nome e cognome: nel campionato inglese gioca sino al 2009, vincendo tanto, anche il Pallone d’oro  per due anni consecutivi, a partire dal 2008, la Scarpa d’oro 2008 ed il Fifa Word Player nello stesso anno. Si trasferisce al Real Madrid nel 2009 per 94 milioni di euro, un record assoluto nella storia del calciomercato, dove conquista  due Coppe del Re, una Liga, una Super coppa Spagnola, una Champions League e una Super coppa Uefa. Ora con un patrimonio di 210 milioni di euro, è il calciatore più ricco del mondo.

Intanto ieri le prime due squadre della Liga, il Barça di Messi e il Real di Ronaldo hanno vinto entrambe, lasciando così invariata la classifica: il Barça al Camp Nou travolge  4-0 un Almeria in zona tìretrocessione, ma il Real Madrid tiene il passo della capolista e risponde con un secco 2-0 nel derby con il Rayo Vallecano.