Coppa del Mondo Snowboard: dominio Fischnaller

Roland Fischnaller nella seconda tappa austriaca di Coppa del mondo di snowboard a Montalon ottiene un altro primo posto nello slalom parallelo. L’atleta italiano aveva vinto anche il gigante parallelo di Carezza e non sembra sentire affatto i suoi 34 anni. Negli ottavi Fischnaller aveva battuto la concorrenza del russo Shipilov e l’austriaco Prommegger nei quarti, l’altro austriaco Karl in semifinale e lo sloveno Kosir in finale per quello che è il suo decimo trionfo in carriera, il quinto nella specialità.

Il team, diretto da Cesare Pisoni, ha raccolto altri risultati importanti grazie alle magie di Mirko Felicetti che ha battuto il campione olimpico Vic Wild e il campione del mondo Benjamin Karl. L’atleta italiano ha purtroppo perso la semifinale per una piccola imperfezione e si è dovuto accontentare della terza piazza.

Felicetti, proveniente dalla Coppa Europa, è stato lanciato in Coppa del mondo con continuità soltanto con l’inizio di quest’anno. Eliminati invece invece Aaron March nei quarti di finale per mano di Karl, mentre Edwin Coratti, Christoph Mick, Hannes Hofer e Maurizio Bormolini non hanno superato le qualificazioni. Per quanto riguarda il femminile Corinna Boccacini è apparsa in ripresa dopo l’esordio di Carezza mentre è stata sfortunata Nadya Ochner, caduta nella seconda run delle qualificazioni dopo avere realizzato il secondo tempo nella run iniziale.