COLPO GROSSO DI MAURI AL TARDINI: IL PARMA BATTE LA JUVE 1-0

Clamoroso colpo al Tardini: il Parma batte la Juve 1-0. Vittoria meritata per la squadra di Donadoni che non entusiasma nel primo tempo, ma riesce a colpire nella ripresa Mauri. I bianconeri rimangono comunque saldi al primo posto della classifica a 70 punti, inseguiti da Roma e Lazio – che si contendono il secondo posto rispettivamente a 56 e 55 punti – che sperano nella vittoria di oggi contro Torino e Empoli per accorciare le distanze dalla capolista.

Sicuramente poche emozioni nella partita, Allegri fa il turnover in vista della sfida contro il Monaco di martedì: in avanti ha giocato la coppia Coman- Llorente. Difesa a quattro, con Bonucci a riposo e Ogbonna titolare, mentre a sinistra c’era Padoin. Donadoni si è affidato all’attaco di Ghezzal e Belfodil. Nel primo tempo succede pochissimo : i padroni di casa tengono bene testa alla capolista, ma davanti soprattutto Belfodil non sembra in giornata. I bianconeri danno la sensazione che accelerando possano creare fastidi, però la manovra è lenta e l’unico a provare qualcosa in zona gol è Vidal.

Ma al 60’ il colpo di scena: il Parma passa in vantaggio, grazie a Belfodil che si riscatta e dalla destra mette al centro un passaggio rasoterra per Mauri, che di sinistro supera Storari. Allora allegri cambia: dentro Morata e Pepe, fuori Pereyra e Sturaro, per una Juve super offensiva. Lo spagnolo regala brio e velocità ma non basta, il Parma si difende bene e con ordine e alla fine può festeggiare una grande vittoria, tutta meritata.