Champions, Allegri: “Higuain sarebbe un problema se non fosse alla Juve”

A poche ore dalla sfida tra Juventus e Olympiacos, match valido per la fase a gironi di Champions League, Allegri non si sbilancia sulla presenza, o meno, in campo di Higuain: “Lui non è un problema, lo sarebbe se non giocasse alla Juventus. Scendiamo in campo ogni tre giorni, con un parco attaccanti come il nostro può capitare di non giocare“. Poi aggiunge: “Ho parlato con Gonzalo ed è sereno. Lui è un titolare, deve solo pensare e fare quello che sa”. il ct non svela nulla: “Deciderò nelle prossime ore“.

Allegri: “Non sottovalutare l'Olympiacos”

Non possiamo assolutamente sottovalutare l'Olympiacos, non siamo in grado. Le partite di Champions sono tutte difficili”. L'allenatore bianconero passa poi ad analizzare la sfida che attende Dybala e co. allo Stadium, assicurando la massima concentrazione della Juventus nella sfida con i greci. “In Europa tutte le squadre giocano fino alla fine – è il monito dell'allenatore -. Loro sono veloci, in campo aperto sanno far male. Inoltre a noi serve un solo risultato, la vittoria, visto che abbiamo iniziato con il ko di Barcellona. Bisogna iniziare a vincere, altrimenti il girone si complica”. Ma in casa Juve non mancano le note stonate: l'assenza dell'infortunato Howedes e il mancato inserimento di Lichsteiner nella lista Uefa costringe Allegri a scegliere tra Sturaro e Barzagli per il ruolo di terzino destro. “O gioca Sturaro terzino e Barzagli centrale, o Barzagli sulla fascia e Benatia centrale – conferma il tecnico -. Marchisio è ancora fuori, Khedira è tornato da poco e non è ancora al meglio. Se non succede nulla stanotte giocheranno Pjanic e Matuidi. In attacco? Non ho ancora deciso quali saranno i quattro”.

Qarabag vs Roma, Di Francesco: “Non è una gara scontata”

Cauto anche l'allenatore della Roma, Eusebio di Francesco, che alle 18:00 scende in campo contro il Qarabag: “Questa è una gara molto delicata in cui si danno per scontate troppe cose. Bisogna invece avere grandissimo rispetto per questa squadra, per la sua storia, per quello che ha fatto e per come è arrivato fin qui. Vi assicuro che non sarà una partita facile“. E sul rischio di un approccio molle all'appuntamento è chiaro anche Juan Jesus che ha già affrontato e battuto 2-0 il Qarabagb con la maglia dell'Inter in Europa League il 2 ottobre 2014: “Non sottovalutiamo nessuno, mai. Sappiamo che tutte le partite sono difficili quindi dobbiamo essere pronti. Loro poi vengono da un risultato non positivo a Londra e vorranno riscattarsi, ma anche noi vogliamo dimostrare il nostro valore con una vittoria“.

Le probabili formazioni di Juve e Roma

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Olympiacos (4-2-3-1): Kapino; Elabdellaoui, Romao, Engels, Diogo Figueiras; Odjidjia-Ofoe, Gillet; Carcela-Gonzalez, Fortounis, Marin; Djurdjevic.

Roma (4-3-3): Alisson, Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov, Pellegrini, Gonalons, Nainggolan, Defrel, Dzeko, El Shaarawy.

Qarabag (4-2-3-1): Kanibolotskiy, Medvedev, Huseynov, Yunuszada, Rzezniczak, Michel, Richard Almeida, Henrique, Elyounoussi, Madatov, Ndlovu.