GIOVEDÌ 23 LUGLIO 2015, 003:00, IN TERRIS

CALCIOMERCATO: SUAREZ ALLA FIORENTINA, LA JUVE PUNTA DRAXLER

L'Atletico Madrid ha ufficializzato il passaggio in viola del centrocampista. Positiva la missione di Paratici in Germania

LUCA LA MANTIA
CALCIOMERCATO: SUAREZ ALLA FIORENTINA, LA JUVE PUNTA DRAXLER
CALCIOMERCATO: SUAREZ ALLA FIORENTINA, LA JUVE PUNTA DRAXLER
Mario Suarez è un giocatore della Fiorentina. Il trasferimento del centrocampista spagnolo alla corte di Paulo Sousa è stato annunciato dall'Atletico Madrid con un tweet dal suo profilo ufficiale. Si trattava di una formalità, considerando che il calciatore aveva già raggiunto i suoi nuovi compagni in New Jersey e aveva assistito dalla tribuna alla sconfitta per 4-2 contro il Psg. "L'accordo tra i due club è totale e verrà formalizzato nelle prossime ore - si legge nel comunicato dei Colchoneros -. Il centrocampista ha già viaggiato, con il permesso del club, per unirsi alla squadra italiana. Il nazionale spagnolo mette, così, fine ad un ciclo di cinque stagioni consecutive con la maglia biancorossa, nel quale ha conquistato una Liga, una Copa del Rey, una Supercoppa di Spagna, una Europa League e due Supercoppe d'Europa. Il club augura il meglio al giocatore, cresciuto nel settore giovanile, e lo ringrazia per la sua dedizione e professionalità". Da parte sua, lo spagnolo ha pubblicato una lettera di saluto ai tifosi dell'Atletico e, nei prossimi giorni, terrà un'ultima conferenza stampa in Spagna.

Sono giorni caldi anche per il mercato della Juventus, alle prese con la ricerca di un centrocampista a vocazione offensiva dopo la cessione di Arturo Vidal al Bayern Monaco. L'affare Goetze è complicato, nonostante l'ok del giocatore. Più semplice, sulla carta, l'operazione per arrivare a Julian Draxler, talento dello Schalke 04. Il diesse Paratici ha già raggiunto l'accordo sull'ingaggio: 2,7 milioni a stagione più bonus per cinque anni. Ora, però, bisogna arrivare alla fumata bianca con il club tedesco che non sembra voler accettare la formula del prestito con diritto di riscatto. Marotta è pronto a proporre un prestito oneroso. Se le condizioni fossero convenienti non è detto che la Juve possa portare sia Draxler che Goetze.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Marco Impagliazzo (ph Ata)
COMUNITÀ DI S. EGIDIO

Un'agenzia pubblica per l'emergenza abitativa

Proposta in occasione della presentazione della guida "Dove mangiare, dormire, lavarsi"
Le urne del sorteggio di Champions League
CHAMPIONS LEAGUE

Agli ottavi sarà Juve-Tottenham e Shakhtar-Roma

Real Madrid vs Paris Saint Germain e Chelsea vs Barcellona i big match
Incidente stradale a Lecce
OMICIDIO STRADALE

Ubriaco al volante travolge uno scooter: un morto

Il conducente della Bmw 320 è un 35enne di nazionalità bulgara
Auto travolge passanti ai Mercatini di Natale di Sondrio
AUTO CONTRO MERCATINO DI NATALE

Sondrio, il conducente è accusato di strage

Il 27enne ha agito sotto l'effetto di alcol e cannabinoidi
La Cattedrale di Londra imbiancata dalla neve
MALTEMPO

Freddo e neve gelano il Nord Europa

Fiocca anche a Milano e Torino. Disagi su tutto l'arco alpino
Matteo Renzi
VERSO IL VOTO

Renzi: "Berlusconi? Niente intese con mr Spread"

L'ex premier: "Silvio fa le stesse promesse del 1994 che non ha mai mantenuto"