Calciomercato: Juve su Jovetic, il Milan punta Destro

L’ultima idea della Juve si chiama Stevan Jovetic. Il fantasista montenegrino è una vecchia passione bianconera già dai tempi in cui vestiva la maglia della Fiorentina, ora l’affare potrebbe andare in porto anche sfruttando la voglia di Italia del giocatore che al City sta giocando con il contagocce. Insomma lui ci starebbe eccome, il vero ostacolo è dunque la società inglese che accetterebbe solo una cessione a titolo definitivo. Marotta ci proverà offrendo 2 milioni per il prestito immediato e una clausola di riscatto a fine stagione da 15 milioni. Cifra che potrebbe far barcollare le resistenze dei citizens. Intanto la Juve ha raggiunto l’accordo per il rinnovo si Stephan Lichtsteiner. L’esterno ha firmato per altre due stagioni più opzione per la terza.

Il Milan in crisi identità sta cercando di rinforzare l’attacco con Mattia Destro. La punta è ormai ai margini del progetto di Garcia, in più un eventuale cambio di modulo da parte del tecnico francese, come quello operato durante il derby, potrebbe far tornare Totti nel ruolo prediletto: quello di centravanti. A quel punto alla Roma servirebbe un buon rincalzo e Destro sarebbe di troppo. Ma da Trigoria vogliono monetizzare al massimo la cessione del bomber ascolano. L’obbiettivo è almeno pareggiare i 15 milioni investiti per acquistarlo due anni fa. Cifra che, per il momento, il Milan non può spendere. Galliani proporrà un prestito oneroso mettendo sul piatto tra i 3 e i 5 milioni più un’opzione per il riscatto a fine anno. Molto dipenderà dall’acquisto di una valida alternativa da parte dei giallorossi prima di lanciare l’assalto al Jackson Martinez in estate, per il quale serviranno non meno di 25 milioni. Uno dei papabili è German Denis: ha esperienza, ha caratteristiche diverse da quelle di Totti e accetterebbe senza problemi il ruolo di comprimario.

Dopo aver messo a segno gli acquisti di Podolski e Shaqiri l’Inter continua a corteggiare Lucas Leiva. Il brasiliano del Liverpool sarebbe l’uomo giusto per il centrocampo di Roberto Mancini. L’operazione non è facile, ma i reds da parte sua avrebbe già individuato il sostituto. Si tratta di Delph dell’Aston Villa. Ma su Leiva c’è da battere la concorrenza del Napoli.

@fvolpi1