Calcio: il Cagliari ufficializza l’esonero di Zeman

“Il Cagliari Calcio comunica che da oggi Zdenek Zeman lascia la guida tecnica della prima squadra. La Società ringrazia il tecnico e tutto il suo staff per il lavoro svolto in questi mesi con grande professionalità e dedizione”. Questo è ciò che si legge dal comunicato pubblicato sul sito ufficiale della squadra sarda.

Dodici punti in sei partite non sono un bottino ghiotto e il Cagliari ha fame di risultati: dopo che Zeman aveva firmato il contratto questa estate erano molte le aspettative. Prima il cambiamento societario che ha visto il passaggio da Massimo Cellino a Tommaso Giulini, poi l’ingaggio del boemo: tutti si aspettavano da lui qualcosa di più ma ora che la zona retrocessione è dietro l’angolo la società vuole cambiare e le due vittorie non bastano se le sconfitte accumulate sono arrivate a 8.

In pole position per la panchina ci sono Gianfranco Zola e Walter Zenga. Quest’ultimo sembra favorito anche se al momento la società non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale. Una cosa è certa: il prossimo cognome dell’allenatore del Cagliari inizierà con la “Z”…speriamo che l’ultima lettera dell’alfabeto porti fortuna e tanti punti per i rossoblù.