Calcio: Ancelotti rinnova col Real Madrid fino al 2017

Florentino Perez rinnova fino al 2017 la fiducia al suo allenatore Carlo Ancelotti. Per l’italiano è pronto un contratto da record: guadagnerà 7,5 milioni di euro. Il tecnico emiliano con questo ingaggio sarà il quinto allenatore più pagato al mondo e il primo nella Liga spagnola.

D’altronde il curriculum vitae di Ancelotti è indiscutibile: ha vinto tre volte la tanto acclamata Champions League con tre squadre differenti. Solo Wenger, Mourinho, Guardiola ed Eriksson possono dire di aver guadagnato più dell’emiliano. L’accordo è stato trovato mentre per l’ufficialità si dovrà attendere con molta probabilità la conclusione del Mondiale per club prevista per fine dicembre.

Il presidente dei blancos, Perez, ha già pronto per Ancelotti un bel regalo di Natale: si tratta del 18enne Marco Asensio appena venduto dal Maiorca al Real. Il giovane esterno sinistro ha firmato un contratto che lo legherà al club più titolato al mondo per sei anni anche se non potrà essere subito a disposizione di Ancelotti ma sarà utilizzabile dalla prossima stagione.