GIOVEDÌ 23 APRILE 2015, 16:00, IN TERRIS

BOXE: MAYWEATHER-PACQUIAO, MATCH DA UN MILIONE DI DOLLARI

Il 2 maggio l' incontro di pugilato del secolo, valido per la corona dei pesi welter

REDAZIONE
BOXE: MAYWEATHER-PACQUIAO, MATCH DA UN MILIONE DI DOLLARI
BOXE: MAYWEATHER-PACQUIAO, MATCH DA UN MILIONE DI DOLLARI
Per gli appassionati della boxe di tutto il mondo, il prossimo 2 maggio, all'Mgm Grand di Las Vegas (Nevada) si affronteranno nell'incontro del secolo, lo statunitense Floyd Mayweather e il filippino Manny Pacquiao. L'impianto può contenere 16500 spettatori ma solo 1000 tagliandi saranno messi in vendita al pubblico, il resto è già nelle mani dei rispettivi promoter dei due pugili.

I pochi biglietti avranno un costo tra i 1500 e i 7500 dollari, il più economico avrà un prezzo di 1.500 dollari (1.396 euro) secondo quanto riportato dal DailyMail, ma le voci del "mercato nero" dicono che gli introvabili biglietti di bordo ring saranno venduti a non meno di 200 mila dollari: il ricavo complessivo dovrebbe comunque essere di una cifra intorno ai 74 milioni di dollari. Il 37enne americano detentore delle corone Wbc e Wba dei pesi welter e medi-leggeri e il campione filippino dei pesi welter WBO Pacquiao sono attualmente i due più forti pugili della loro generazione. Un match d'oro, per il quale il World Boxing Council ha messo in palio una cintura dal valore di un milione di dollari con 3000 smeraldi, bagnata d'oro, e due medaglioni con le immagini del volto di Pacquiao, Mayweather, il leggendario Muhammad Ali e il compianto Presidente Wbc Jose Sulaiman. Mayweather è imbattuto in 47 incontri da professionista, mentre Pacquiao vanta un record di 57 vittorie, due parità e 5 sconfitte: i due migliori pugili in circolazione si spartiranno, oltre 200 milioni di dollari, il 60% andrà al 38enne statunitense, mentre al 36enne filippino il restante 40%.

"Sono contento di annunciare che sfiderà Manny - ha detto lo statunitense Mayweather- Dare ai fan quello che vogliono vedere è sempre il mio obiettivo principale. Questo sarà il più grande evento nella storia di questo sport. Manny tenterà di fare quello che hanno provato a fare altri 47 pugili prima di lui ma finirà sconfitto come tutti gli altri. Se è arrivato fino a qui vuol dire che qualcosa di buono deve avere combinato. Ripeto:lo rispetto - poi a chi lo stuzzica su una sua precedente affermzaione, ribadisce di sentirsi superiore ad Muhammad Ali- Lo rispetto per ciò che ha fatto sul ring e fuori. Lui si dichiarava the Greatest e io mi definisco TBE cioè The Best Ever. Sono imbattuto e Ali ha perso qualche combattimento che non avrebbe dovuto perdere, come quello contro Leon Spinks".

Il favorito secondo i bookmakers, è proprio il 38enne Floyd mai sconfitto in carriera, conosciuto anche con il soprannome di Pretty Boy Floyd e Money Mayweather: nasce a Grand Rapids, Michigan (USA), è campione mondiale in 5 categorie di peso, Superpiuma, Leggeri, Superleggeri, Welter e Superwelter. La boxe è nel dna della famiglia: due suoi zii e il padre hanno raggiunto un ottima carriera. Mentre il 36enne filippino Emmanuel Dapidran Pacquiao, chiamato dai più come Manny Pacquiao,inziza pugilato a 16 anni. E' campione mondiale di pugilato, vanta incontri vinti in otto diverse categorie di peso, ed è il primo ed unico pugile ad aver conquistato dieci titoli mondiali in otto distinte categorie di peso. In 64 match disputati 57 sono quelli in suo favore, subendo solo 5 sconfitte per KO e 2 pareggi.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Arte sacra, Calabria
ARTE SACRA

La Calabria della fede raccontata in un libro

Il volume raccoglie 173 santuari in altrettante schede con contenuti iconografici, bibliografici e archivistici
Il ciclista Chris Froome
CICLISMO

Chris Froome positivo al doping

Trovate tracce superiori al consentito di salbutamolo. Ad annunciarlo l'Uci
Il logo di Confindustria
CONFINDUSTRIA

"Il Pil cresce, Italia al bivio dopo il voto"

Il Centro studi rivede al rialzo le stime del 2018 ma avverte: "C'è il rischio arretramento"
Dia
CAMORRA

Arrestate quattro donne nel napoletano

L'accusa nei loro confronti è di delitto di ricettazione aggravata
Donna abusata

Stupri: chi non condanna è complice

Un nuovo efferato stupro ai danni di una donna italiana. Legata con filo telefonico, è stata violentata ad Asti...
Emmanuel Macron durante il summit (foto di ansa.it)
CLIMA

Macron: "Stiamo perdendo la battaglia"

Il presidente francese ha aperto lo "One Planet Summit" di Parigi. "Non dobbiamo sbagliare"
Rex Tillerson
CRISI COREANA

Tillerson apre a Pyongyang

Il segretario di Stato: "Disponibili a colloqui ma serve un periodo di tranquillità"
IMPRESA SFIORATA

Pordenone eroico: all'Inter servono i rigori

Nerazzurri bloccati sullo 0-0 ma ai quarti dopo i penalty. Gli ospiti di Serie C colpiscono anche un palo