Basket: Nowitzki è il miglior realizzatore straniero Nba

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:30

L’Nba celebra il record di Dirk Nowitzki che da oggi diventa il miglior realizzatore straniero del campionato di basket più celebre al mondo. Il tedesco di Wurzburg, alto 2,13 metri, ha scavalcato Hakeem Olajuwon, ex centro degli Houston Rockets originario della Nigeria, che si è fermato a quota 26.946 punti, contro i 26.953 di Nowitzki che sale anche al nono posto della classifica dei realizzatori all-time.

La sua suadra, i Dallas Mavericks, si è imposta contro i Sacramento Kings per 106-98. Gli Spurs, senza l’infortunato Belinelli alle prese con un problema muscolare all’inguine, battono 89 a 85 i Los Angeles Clippers mentre Sant’Antonio supera 113 a 110 i Golden State Warriors.
Tornando ai numeri e alle statistiche Kobe Bryant, l’unico giocatore ancora in attività ad aver segnato di più, è attualmente al quarto posto all-time con 31.859 punti. Michael Jordan ha chiuso la carriera sul terzo gradino del podio con 32.292 punti, alle spalle di Karl Malone (36.928 punti), mentre la leggenda dei Lakers, Kareem Abdul-Jabbar guida questa speciale classifica, con 38.387 punti in 20 anni di carriera Nba.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.