MARTEDÌ 28 APRILE 2015, 003:00, IN TERRIS

ATP ROMA: AL VIA IL 4 MAGGIO LE PRE-QUALIFICAZIONI

Ancora pochi giorni e inizieranno i grandiosi Internazionali BNL d'Italia

REDAZIONE
ATP ROMA: AL VIA IL 4 MAGGIO LE PRE-QUALIFICAZIONI
ATP ROMA: AL VIA IL 4 MAGGIO LE PRE-QUALIFICAZIONI
Al via la prossima settimana gli Internazionali d'Italia, che si svolgeranno a Roma, sul rosso del Foro Italico, dal 7 al 17 maggio. Si tratta del più importante torneo del nostro Paese, considerato da atleti ed esperti un appuntamento di primo piano, secondo, per quanto riguarda la terra battuta, solo al Roland Garros.

La Fit, come ormai tradizione dal 2011, organizza i tornei open BNL di pre-qualificazioni. Per gareggiare bastava avere la tessera e potevano iscriversi anche i non classificati: per numerosi giovani questo torneo è una vetrina ambitissima da cui dare sfoggio delle proprie capacità e al contempo una preziosa occasione per conoscere il mondo del tennis professionistico. Le sfide al Foro Italico si apriranno già lunedì 4 maggio con gli incontri delle pre-qualificazioni maschili e femminili alle quale parteciperanno i vincitori e le vincitrici dei tornei open BNL giocati nelle varie regioni d’Italia, oltre agli 8 giocatori e alle 8 giocatrici invitati dal Settore Tecnico Nazionale. Ai due vincitori del torneo maschile andranno altrettante wild card per il tabellone principale degli Internazionali Bnl d’Italia, mentre le altre due wild card a disposizione andranno a Simone Bolelli e Paolo Lorenzi. Le pre-qualificazioni assegneranno altre quattro wild card per le qualificazioni: due andranno a chi ha perso in semifinale, mentre le altre due saranno assegnate ai vincenti delle due sfide tra i quattro giocatori sconfitti nei quarti.

Nel settore femminile, la vincitrice del torneo di pre-qualificazione entrerà direttamente nel tabellone principale, mentre la altre due wild card per il main draw saranno assegnate a Karin Knapp e Francesca Schiavone. Il torneo delle donne, assegnerà quattro wild card per le qualificazioni: una alla giocatrice battuta in finale, due alle giocatrici sconfitte in semifinale. L’ultima se la giocheranno le quattro giocatrice eliminate nei quarti. Gli incontri maschili del tabellone principale cominceranno domenica 10 maggio, quelli del main draw femminile lunedì 11 maggio. Domenica 17 maggio le due finali, maschile e femminile. Gli incontri dei tabelloni principali saranno suddivisi in due sessioni, una mattutina e una serale. L’inizio alle ore 11.00 sul Grand Stand, sul Nicola Pietrangeli e sui campi secondari, alle 12.00 sul Campo Centrale. Sempre sul Centrale, è prevista una sessione serale con inizio alle ore 19.30, che prevede la disputa di un incontro maschile e uno femminile. Sul Grand Stand il programma proporrà, invece, una “long session” (cinque match al giorno a partire dalle ore 11.00) che offrirà agli appassionati un “menu” lunghissimo e di prim’ordine; semifinali e finali, invece, si giocheranno sul Centrale.

"Questo torneo, per me, è qualcosa di familiare, non c’è stato anno in cui non venivo a vedere gli Internazionali – ha spiegato il n.1 del Coni, qualche settimana fa – merito nostro aver tenuto duro nei momenti più difficili. Questo impianto è il più bello del mondo ma oggi, oltre al desiderio di vedere per questo torneo un upgrade verso i primi 4 grandi del mondo, dobbiamo avere la forza, il coraggio e i denari di coprire il Centrale. Forza e coraggio ne abbiamo, i denari li troveremo”.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Serie A, 17ma giornata
CALCIO | SERIE A

L'Inter cade con l'Udinese, Napoli solo in vetta

Gli azzurri vincono 3-1 in trasferta. I nerazzurri cadono a San Siro, primo ko di Spalletti
Il Papa incontra Acr
AZIONE CATTOLICA RAGAZZI

Il Papa: "Fissate l'obiettivo sulle periferie"

Udienza del Pontefice ad Acr: "Siate buoni fotografi della realtà che vi circonda"
Il cardinale Camillo Ruini
BIOTESTAMENTO

Card. Ruini: “Così si apre all’eutanasia”

Il porporato intervistato su Repubblica
I coniugi Sherman
TORONTO

Trovato morto il "re" del farmaco generico

Le condoglianze del premier Trudeau
Paolo Gentiloni e Maria Elena Boschi in una foto d'archivio
BRUXELLES

Gentiloni difende il ministro Boschi

Il premier: "Ha chiarito, sarà candidata Pd"
Rahul Gandhi
INDIA

Rahul Gandhi è il leader del Partito del Congresso

Nipote di Indira, succede alla madre, l'italo-indiana Sonia