ATLETICA, SI RIACCENDE IL “DUELLO” TRA BOLT E GATLIN

Sono iniziate ieri le gare dei 200 metri dei mondiali di atletica di Pechino, che saranno il teatro della sfida di rivincita tra Usain Bolt e Justin Gatlin. Il giamaicano ha vinto nei cento metri di domenica la medaglia d’oro contro il rivale Gatlin che cerca la rivalsa nei 200 metri.

Nella giornata di ieri hanno entrambi vinto la propria batteria accedendo alla semifinale di oggi. Ha risparmiato le forze il detentore del record de mondo dei cento metri piani, rallentando sul rettilineo dopo aver controllato alle sue spalle e finendo con un tempo di 20″28 mentre lo statunitense, dopo aver iniziato la competizione con la sua partenza veloce, si è disteso sul rettilineo e segnando un tempo di  20”19.

Giornata d’oro, quella di ieri, per gli atleti africani conquistando 3 delle 5 medaglie assegnate, con la vittoria nei 1.500 metri dell’etiope Genzebe Dibaba, negli 800 metri di David Rudisha e del keniano Nicholas Bett nei 400 a ostacoli . A trionfare anche la cubana Denia Caballero nel disco donne e l’atleta britannico Greg Rutherford nel salto in lungo.