ATLETICA: DOPPIETTA GIAMAICANA AI MONDIALI DI PECHINO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2:35

Terza medaglia d’oro in questi mondiali di Pechino per Usain Bolt, che raggiunge così la quota record di 11 ori mondiali dopo i 3 di Berlino e Mosca ed i 2 a Daegu. Guidati da Bolt, Asafa Powell, Nickel Ashmeade e Nesta Carter hanno concluso la 4X100  in prima posizione con un tempo di 37,36 secondi, miglior tempo registrato quest’anno in gara, davanti a Cina e Canada.

Squalificati gli Stati uniti che avevano terminato la staffetta al 2° posto ma sono stati penalizzati per uno scambio irregolare. Niente da fare quest’anno per Justin Gatlin, che partiva favorito per questi mondiali ma ha dovuto fare i conti con un Usain Bolt in forma smagliante, finendo in seconda posizione sia nei 100 metri che nei 200 metri.

Oro Giamaicano anche per la staffetta femminile, composta da Veronica Campbell-Brown, Natasha Morrison, Elaine Thompson e la campionessa olimpica Shelly-Ann Fraser-Pryce che ha trascinato le giamaicane con un ottima prestazione al tempo record di 41,07 . Al secondo posto gli Stati Uniti che chiudono la gara in 41,68 secondi davanti alle atlete di Trinidad e Tobago finite in terza posizione impiegando 42,03 secondi a concludere la gara.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.