Agli ottavi sarà Juve-Tottenham e Shakhtar-Roma

Sorteggiate le avversarie di Juventus e As Roma. Agli ottavi di Champions League, i giallorossi di mister Di Francesco affronteranno lo Shakhtar Donetsk, mentre i ragazzi di Allegri affronteranno il Totthenam. Due i big match: quello tra i campioni d'Europa in carica del Real Madrid di CR7 contro il Paris St. Germain di Neymar, e il confronto tra il Chelsea di Antonio Conte e il Barcellona di Messi. Questo il quadro degli ottavi di finale di Champions League dopo il sorteggio di Nyon:

Totti: “E' andata bene ma non sottovalutiamo lo Shakhtar”

“Per quello che c'era è andata abbastanza bene, ma non bisogna sottovalutare lo Shakhtar, squadra forte fisicamente e atleticamente. Sarà una partita apertissima”. Così Francesco Totti commenta ai microfoni di Premium Sport l'esito del sorteggio degli ottavi. Poi aggiunge: “L'unico piccolo vantaggio potrebbe essere quello di giocare il ritorno in casa, ci sono tre mesi per preparare a questa partita, ma per adesso pensiamo al campionato”. La prende bene anche Max Allegri, che su Twitter scrive: “Ci aspetta Wembley, uno dei templi sacri di questo sport. Gli Spurs sono giovani e hanno talento, ma se saremo Juve ce la faremo!”.

#show_tweet#

Europa League

In Europa League, ai sedicesimi di finale che si disputeranno il 15 e 22 febbraio, i bulgari del Ludogorets saranno gli avversari del Milan, mentre la Steaua di Bucarest affronterà la Lazio. Il Borussia Dortmund sarà l'avversario dell'Atalanta. Contro il Napoli ci sarà il Lipsia.