Perchè è importante parlare di artigianato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:06

Caro don Aldo,

sono un artigiano che legge sempre le ultime notizie ed i commenti con Interris. Oggi ho avuto modo di leggere la bella intervista ad un esponente di Confartigianato e devo complimentarmi per la chiarezza delle domande dell’intervistatore e delle risposte dell’intervistato. Non capita tutti giorni di vedere sintetizzata la nostra difficile situazione.

Anzi capita molto spesso che il settore artigianale, uno dei più importanti e prestigiosi di tutto il nostro sistema produttivo, venga sistematicamente ignorato! Ebbene, è stato importante per me vedere sintetizzati i nostri problemi. Ma è stato anche importante vedere rapppresentate alcune soluzioni, alcune risposte: abbiamo bisogno in questa fase difficile di meno burocrazia.

Ed abbiamo bisogno di accessi al credito più semplici e di rimborsi dei prestiti più dilazionati nel tempo. Non voglio però essere noioso o ripetitivo rispetto alle cose che il suo giornale ha già scritto: mi piacerebbe solo vedere sempre più spazio dedicato all’artigianato, alla qualità di questo settore che, lo ripeto, è elemento essenziale del made in Italy.

Un cordiale saluto a lei ed ai suoi collaboratori

Pietro R.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.