La potenza educativa della foto di Papa Francesco con la mascherina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:10
Covid
Papa Francesco durante l'udienza di oggi con la mascherina

Revmo Don Aldo,

ho letto su Interris.it il reportage di Milena Castigli sull’udienza del mercoledì di Papa Francesco. E pur apprezzando il racconto della giornalista, mi sono soffermato in particolare sulla foto che avete pubblicato: quella del Papa con la mascherina anticovid.

Io credo che questo Papa abbia il dono di parlare a tutti, anche senza parlare. E la sua foto con la mascherina ha il potere educativo ed esortativo nei confronti dei nostri figli e nei confronti di coloro che ancora resistono alla necessità di proteggere sè stessi ed il prossimo dalla aggressività del Covid.
Vedere il Papa con la mascherina, insomma, ha un grande valore simbolico ed educativo. Approfitto di questa mia piccola “riflessione” per congratularmi con lei e con la sua redazione per il bel lavoro che fate: Interris ha sempre dei contenuti originali. Ed anche quando affrontate temi sviluppati da altri giornali on line, il vostro punto di vista è sempre nuovo e mai scontato. Complimenti di cuore e buon lavoro.
Totò L.
Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.