DOMENICA 14 APRILE 2019, 18:43, IN TERRIS


AMBIENTE

Greta Thunberg va da Papa Francesco

L'incontro anticipato a mercoledì prossimo: la ragazza, simbolo della lotta contro l'inquinamento, andrà anche al Parlamento europeo

REDAZIONE
Facebook Twitter Copia Link Invia Scrivici
Greta Thunberg
Greta Thunberg
A

ndrà anche da Papa Francesco, Greta Thunberg, nel corso del suo tour italiano, aggiungendo l'appuntamento in Vaticano a quelli già previsti al Senato e alla Camera dei deputati. Tappe che arriveranno dopo la sua visita al Parlamento europeo, altro appuntamento nella sua folta agenda delle "vacanze" pasquali. Ad annunciarlo è stata la stessa giovanissima attivista, dicendo proprio di trovarsi sul treno per recarsi ai suddetti incontri, spiegando inoltre che venerdì prossimo parteciperà "allo sciopero scolastico di Roma. Lo so che è vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi". Nei giorni scorsi, la stessa Greta aveva dato un antipasto della sua visita italiana, intervenendo ai microfoni di SkyTg per invitare l'opinione pubblica a interessarsi ai problemi del clima terrestre piuttosto che alla sua figura.


Il viaggio italiano

E proprio del surriscaldamento globale parlerà con Papa Francesco, appuntamento a quanto pare fissato in anticipo rispetto alla data di giugno, quella inizialmente prevista. A richiedere un incontro con il Pontefice è stata infatti la famiglia di Greta, vedendosi la data fissata fra due mesi. Tutto sembra essere anticipato proprio perché, fra gli impegni previsti dall'attivista nella prossima settimana, sarebbe segnato un "Papa Francesco" al prossimo 17 aprile, forse per via del corposo tempo che occorre per compiere in treno il viaggio da Stoccolma a Roma, dal momento che la ragazza non utilizza l'aereo proprio in virtù della salvaguardia del pianeta, cercando di evitare di prendere mezzi che comportino emissioni di gas serra. La prima tappa del viaggio fuori Scandinavia sarà il Parlamento europeo, che la giovane ha annunciato postando una sua foto su Twitter in attesa alla banchina ferroviaria.

Spazio al lettore: per commentare questo articolo scrivi a direttore@interris.it

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Teste di cuoio
LOURDES

L'ex militare si arrende alla polizia

L'unica ferita è l'ex compagna dell'uomo: raggiunta da un colpo di arma da fuoco
L'Ilva di Taranto
ILVA

Si dimettono i commissari straordinari

Lettera recapitata al Mise. Di Maio: "Grazie per il lavoro svolto, inizia fase due"
Luigi Di Maio
25 APRILE

Di Maio attacca: "Chi lo nega era anche a Verona"

Il vicepremier critico: "Coloro che negano la festa della Liberazione passeggiavano con gli antiabortisti"
Simbolo Eurostat
COMUNITÀ EUROPEA

Eurostat: debito in crescita nel 2018

Il deficit è invece sceso al 2,1%, dal 2,4% del 2017
Armando Siri
IL CASO

Siri, Salvini: "Giudici facciano in fretta"

Il vicepremier: "Si è colpevoli solo con condanna". Morra: "Intollerabile presenza nel governo"
Coltello
ROMA

Gli vede il crocifisso al collo, tenta di sgozzarlo

Il fatto alla vigilia di Pasqua vicino la stazione Termini. Marocchino l'aggressore