GIALLO AD APRILIA: PICCHIATA A MORTE ANZIANA DI 88 ANNI

Feroce aggressione contro un’anziana ad Aprilia, in provincia di latina. Una donna di 88 anni, Rosa Grossi, è stata picchiata a morte nella sua abitazione da ignoti. Calci e pugni fino a spezzarle le ossa e a provocarle gravi emorragie. La donna, trovata agonizzante nel letto dal figlio, è deceduta nella serata di ieri dopo 12 ore d’agonia.

La prima ipotesi dell’aggressione avanzata dai Carabinieri è stata quella di una rapina degenerata in omicidio, ma i militari dell’Arma non escludono nessuna ipotesi, anche che qualcuno sia entrato in quella casa di periferia proprio per colpire l’anziana per ragioni al momento ignote.

L’allarme è stato dato dal figlio di 62 anni che ieri mattina, attorno alle 8, si era recato nell’abitazione della madre, al civico 21 di via Selciatella, per farle compagnia; la pensionata, autonoma, viveva da sola. Trovatala priva di sensi nel letto di casa, l’uomo ha subito allertato il 118. I medici, primi quelli della locale clinica e poi quelli dell’ospedale “Goretti” di Latina, hanno tentato in ogni modo di salvare Rosa Grassi. Il quadro clinico era però troppo complesso e l’anziana, attorno alle 20, è spirata. Un omicidio dunque. All’apparenza senza l’utilizzo di alcuna arma. Una 88enne pestata a morte.

I carabinieri hanno stanno ascoltando i familiari della vittima, i vicini e i primi soccorritori, vagliando le varie ipotesi. Gli investigatori stanno anche esaminando le telecamere di sorveglianza di alcune aziende della zona e gli uomini del Ris stanno scandagliando palmo a palmo l’abitazione. Altri elementi utili alle indagini sono inoltre attesi dall’autopsia. Un omicidio efferato e brutale ancora senza movente.