Dolcetti al cocco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00

Avete degli albumi avanzati in frigorifero e non volete preparare le meringhe. ecco un alternativa facile e veloce da preparare: i dolcetti al cocco. 

Ingredienti

3 albumi 

120 grammi di zucchero 

150 grammi di farina di cocco

Procedimento

Per preparare i nostri dolcetti al cocco basta versare la farina di cocco in una ciotola, unire lo zucchero e gli albumi. A questo punto non resta altro da fare che mescolare il tutto, fino a che tutti gli ingredienti non saranno completamente amalgamati. 

Trasferitelo all'interno di una sac-a-poche munita di bocchetta a stella e spremete l'impasto su una teglia foderata con carta forno. Dovrete formare dei “ciuffetti” di circa 20 grammi ciascuno. Se non avete a disposizione una sac-a-poche, potete formare delle piccole palline. 

Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 200 gradi per circa 10 minuti, o finché non risultereanno dorati in superficie. Sfornate i vostri dolcetti al cocco e fateli raffreddare. A questo punto… sono pronti per essere gustati. 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.