“Vuetel Roma mini cup”, piccoli rugbysti crescono

“Vuetel Roma mini cup”: il nome forse dirà poco, ma l’evento si annuncia davvero di quelli da non perdere. Non sarà un torneo di rilevanza mondiale ma, per gli appassionati di rugby e, più in generale, per la città di Roma, si tratta di un appuntamento di tutto rispetto: il “Vuetel”, il torneo di minirugby della capitale, richiamerà infatti piccoli atleti tra i 6 e i 10 anni, pronti a sfidarsi amichevolmente in quello che si presenta come un torneo sì per bambini ma intriso di quello spirito di amicizia e passione proprio di questo sport. Nello specifico, l’appuntamento sarà rivolto alle categorie Under 6, 8 e 10, chiamati a raccolta sul prato verde del Flaminio Real di Viale Tor di Quinto dove, ad accoglierli, la mattina del 7 maggio ci sarà l’intero staff della formazione capitolina dell’Us Roma Rugby, organizzatrice dell’evento.

Partite, premi e amicizia

Grande è stato il successo dell’evento “Invictus”, l’8 dicembre scorso, che a Pietralata aveva dato appuntamento ai piccoli giocatori nell’impianto Uisp del Fulvio Bernardini. E, altrettanto importante, era stato il successo del Mundialito Under 6 di febbraio: rassegne che avevano conferito un’impronta di tutto rispetto al rugby giovanile della Città eterna. Ma la sfida sui campi (gironi eliminatori mattutini, semifinali e finali nel pomeriggio) non sarà l’unico momento previsto per la giornata di sport e amicizia della “Vuetel cup”. Lo sponsor dell’evento e dell’Us (proprio la “Vuetel Italia”) si impegnerà a premiare, oltre ai vincitori, anche il più giovane rugbista in campo, così come la società che, al meglio, avrà interpretato i valori di lealtà e correttezza del rugby da trasmettere in campo.

Saranno in tutto 15 i club che parteciperanno all’appuntamento e che, dopo aver dato sfoggio in campo delle loro abilità e del loro divertimento, si riuniranno per mangiare assieme, in un pranzo fatto in casa offerto dalla stessa Us Roma Rugby. Una giornata di sport e, soprattutto, di valori, per un torneo in tutto e per tutto nel quale, i vincitori, saranno davvero tutti quanti.