LUNEDÌ 20 GIUGNO 2016, 001:56, IN TERRIS

VIRGINIA RAGGI È IL PRIMO SINDACO DONNA DI ROMA

EDITH DRISCOLL
VIRGINIA RAGGI È IL PRIMO SINDACO DONNA DI ROMA
VIRGINIA RAGGI È IL PRIMO SINDACO DONNA DI ROMA
Verso l'una è apparsa luminosa e decisa, emozionata ma sempre molto composta il nuovo Sindaco donna della storia di Roma Caput Mundi, Virginia Raggi. Con voce decisa ha ricordato che è pronta a governare questa complessa città diventando il sindaco di tutti i romani. Ha sottolineato il bisogno di voltare pagina per ricostruire la capitale distrutta dai suoi predecessori.

La Raggi ha voluto sottolineare la sua amarezza per i toni scomposti della campagna elettorale chiedendo di voltare pagina e quindi auspicando un nuovo approccio da parte degli altri partiti. Il neo sindaco si congeda rapidamente salutando i giornalisti ma senza rilasciare altre dichiarazioni. Nel frattempo il marito gli scrive una lettera pubblica di auguri e di sostegno e il movimento 5 stelle esulta davanti al Campidoglio.

"La prima cosa che sento di dire, che mi viene dal profondo, è che finalmente anche Roma avrà un sindaco donna". Sono le prime parole pronunciate dalla neo eletta sindaco di Roma durante una conferenza stampa, durante la quale ha tenuto a sottolineare che "in un momento storico in cui le pari opportunità sono ancora una chimera considero questa una notizia dal valore straordinario".

"Sarò il sindaco di tutti i romani. Lavoreremo per portare legalità e trasparenza che dopo mafia Capitale è mancata - ha aggiunto -. Hanno vinto i cittadini di Roma, i romani mi hanno affidato un compito importante. Voglio ringraziare tutti gli eletti che lavoreranno con me".

"Sono pronta a governare, ora parte una nuova era - ha concluso la Raggi - Voglio mettere un punto su tutti i toni aspri, sui vili attacchi che ho ricevuto. Si riparte da domani e mi auguro che tutte le forze politiche abbiano il buon sensi di aprire un dialogo su problemi e soluzioni, per mettere al centro i romani. Questo è l'obiettivo che mi sono prefissa".

 
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
INDONESIA

Sisma di 6.5 a Giava: morti e crolli

L'epicentro a 92 km dalla superficie: panico e gente in strada. Non è ancora chiara l'entità dei danni
No Tav da Eataly - © Il Giornale
MILANO

Assalto No Tav contro Eataly

50 attivisti spintonano i camerieri e urlano: "Studiare e lavorare è un ricatto"
La Suprema Corte australiana
AUSTRALIA

Rapporto sulla pedofilia, "una tragedia nazionale"

Presentate 409 raccomandazioni tra cui quella di rivedere il segreto della confessione e il celibato dei preti
Joe Biden
AUDIZIONI AL COPASIR

"Nessuna ingerenza russa": 007 italiani smentiscono Biden

L'ex vicepresidente Usa parlava di interferenze nella campagna per il referendum costituzionale
Assemblea regionale siciliana
PRESIDENZIALI ARS

Deficit di un voto, Micciché sfiora la nomina

Doppia fumata nera: rinviata a domani l'elezione del presidente dell'Assemblea siciliana
Calcio, Italia vs Spagna
MONDIALI RUSSIA 2018

Fuori la Spagna, dentro l'Italia

Per la Fifa le ingerenze del governo spagnolo possono essere sanzionate con l'esclusione della Roja dalla fase finale del...