Si apre voragine sulla circonvallazione Gianicolense

Una voragine, di circa tre metri, si è aperta la notte scorsa lungo la circonvallazione Gianicolense, a Roma. Due auto parcheggiate lungo la strada sono rimaste coinvolte. In particolare una vettura è sprofondata nella maxi buca. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area e, con il supporto di una gru, spostato i due veicoli coinvolti. La nuova voragine si è aperta tra piazzale Dunant e stazione Trastevere, a poche centinaia di metri dall'ampia buca riparata solo recentemente nei pressi dell'ospedale San Camillo. 

L'emergenza buche a Roma

Un nuovo imprevisto che si va ad aggiungere alla situazione quasi catastrofica in cui versano le strade di Roma. Da alcuni giorni, anche il più semplice tragitto sembra essere destinato a trasformarsi in un percorso ad ostacoli. Le strade della Capitale, infatti, sono disseminate di buche che inevitabilmente costringono gli automobilisti, ma anche i guidatori di motorini e scooter, a fare i conti con sobbalzi, scooter e motorini. 

La Procura apre un'inchiesta

Nel frattempo, il caso buche è arrivato a Piazzale Clodio. Infatti, la Procura di Roma, a seguito di alcuni esposti presentati da diverse associazioni a tutela dei consumatori, ha aperto un'inchiesta sul disastroso stato del manto stradale della Capitale. Il fascicolo è stato rubricato a modello 45, cioè senza indagati o senza alcun ipotesi di reato. Al centro degli accertamenti i forti disagi al traffico causati dalla pioggia incessante di questi ultimi giorni con allagamenti, buche, voragini, e chiusure di strade in tantissimi quartieri dell'Urbe.