Sei milioni di alberi in tre anni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:21

La Regione Lazio ha annunciato il progetto Ossigeno: sei milioni di alberi da piantare nei prossimi tre anni. Il progetto Ossigeno sarà articolato in tre fasi. Il primo appuntamento che servirà a lanciare l'iniziativa della Regione è atteso per il 21 novembre, la festa dell'albero. In quell'occasione saranno piantati 30mila arbusti provenienti dal Vivaio del Parco Regionale dei Monti Aurunci. Complessivamente, saranno messi a disposizione 4 milioni di euro all'anno per la messa a dimora e le gestione delle nuove essenze arboree, in un arco temporale compreso tra il 2020 ed il 2022. Non meno importante dello stanziamento, è l'intenzione di avviare a produzione 100mila piante a trimestre.

Il commento

“Il progetto Ossigeno, è quanto di meglio si possa fare per aiutare l’aria, la salute, l’ambiente e le persone della nostra Regione – commenta Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio su Romatoday.it – ancor meglio perché arriva proprio in vista della festa dell’albero del prossimo 21 novembre. In questo modo si da corpo e sostanza alla trasformazione green, alla lotta alle emissioni climalteranti, all'adattamento del territorio al clima che cambia e non solo”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.