Raggi: “Portiamo Roma nel futuro”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:56

Da quando ci siamo insediati abbiamo iniziato a digitalizzare l'amministrazione, a cambiare il sito che c'era, rendendolo più rispondente e adesso può adattarsi a tutti i supporti. Abbiamo iniziato a creare rapporti diretti di partecipazione con i cittadini“. Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, presente all'opening event dell'edizione 2018 del Rome Maker Faire, spiegando come la digitalizzazione dell'amministrazione pubblica sia una delle sue battaglie principali.

Innovazione in città 

“Stiamo introducendo il 5g all'interno della città – ha aggiunto la sindaca – soprattutto concentrandolo su tre settori: quello della mobilita' intelligente, quello della sicurezza e quello della cultura. Stiamo lavorando per rendere sempre pià digitale l'amministrazione – prosegue la sindaca Raggi – anche attraverso una prima digitalizzazione, con i punti 'Roma facile': sono già 26 e continueremo ad aprirne. All'interno di questi punti le persone che non sanno utilizzare il computer possono imparare e iniziare a dialogare con l'amministrazione ma anche col resto del mondo. Insomma stiamo cercando di traghettare l'amministrazione nel futuro, che poi è il presente, e tutto quello che viene presentato qui alla Maker Faire può essere uno strumento ulteriore, sia per far crescere le nostre imprese, sia per implementare dei sistemi che l'amministrazione può utilizzare”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.